.

Serie B - La Lars Virtus Salerno si arrende nel finale a Bisceglie

di Redazione Pianetabasket.com

Non basta una buonissima prova alla Lars Virtus Arechi Salerno per espugnare il parquet del Lions Bisceglie (80-79 il finale).

La gara: con la cabina di regia sprovvista di Bottioni e Beatrice, coach Ponticiello è nuovamente chiamato a rimodellare il suo quintetto. E non solo. Ma nonostante le assenze importanti, Salerno ha la lucidità mentale e tecnica di competere su uno dei parquet più difficili del girone D del campionato di Serie B Old Wild West. In tal senso un plauso va (di nuovo) fatto agli under Sulina e Capocotta che, nel primo tempo, oltre alla difesa si fanno notare anche nella metà campo offensiva dove con un paio di triple permettono ai blaugrana di mettere più volte la testa avanti prima di dover fare i conti al 20’ con il primo “vero” svantaggio della gara (tripla allo scadere di Chiti per il 32-28).

Svantaggio che in avvio di ripresa cambia e ricambia con estrema facilità, si passa infatti dall’ennesima parità (5 punti di Sulina) al -7 (triple di Bini e Dri), poi dal -1 al -6 del 30’. Ma la fisarmonica si interrompe all’improvviso all’inizio della quarta frazione quando Bisceglie con Bini e Dron vola via sul 62-51. Ma la Virtus non molla, con Donadoni e Sulina si porta sul -4 per poi avere la grande occasione per arrivare sul -1 al 39’ ma la tripla del solito Sulina (25 per lui alla fine) è annullata causa linea laterale calpestata. Esattamente in questo momento svaniscono le speranze blaugrana di poter ribaltare il punteggio e conquistare due punti fondamentali in chiave playoff. 

LIONS BISCEGLIE-LARS VIRTUS ARECHI SALERNO 80-79 (14-12, 32-28, 57-51)

Bisceglie: Dip 17, Dri 10, Chiti 20, Pieri, Vavoli 5, Mastrodonato ne, Provaroni ne, Bini 13, Santoro ne, Ingrosso 2, Dron 9, Del Sole 4. Coach: Nunzi

Virtus: Mastroianni 2, Zucca 9, Moffa 6, Peluso ne, Rinaldi 10, Capocotta 9, Donadoni 14, Sulina 25, Birindelli 4, Kader , Bottioni ne. Coach: Ponticiello

Arbitri: Di Franco e Gurrera. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ