.

Serie B - Olimpo Alba, Tagliano è la quinta conferma biancorossa per il 2020-21

di Redazione Pianetabasket.com

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare la conferma di Danilo Tagliano nella prima squadra che affronterà il campionato di Serie B 2020-21.

Dopo un primo anno ad Alba tra Under 18 e prima squadra, entra ora stabilmente nei primi dieci giocatori a disposizione di coach Jacomuzzi.

Profilo

Ala classe 2002 di 193 cm e 85 kg, gioca presso il BEA Chieri fino al 2016-17 in Under 15 Eccellenza. Poi si sposta prima (2017-18) in PMS per l’U16 Eccellenza e, poi (2018-19), al Novipiù Campus Piemonte per l’Under 18 Eccellenza. Dalla scorsa estate è arrivato all’Olimpo Basket Alba con cui ha giocato in Under 18 Gold ed in Serie B. In U18 ha realizzato 17,3 punti di media, con il record di 41 punti siglato nella trasferta vittoria ad Asti. In Serie B è sceso in campo otto volte e per tre volte ha trovato la via del canestro, compresa la tripla accolta con grande entusiasmo dalla curva del Pala 958 nel successo con Montecatini.

Nella prossima stagione, forte dell’esperienza maturata negli scorsi mesi, sarà nuovamente a disposizione di coach Jacomuzzi per il campionato di Serie B.

L’intervista

Dopo un primo anno all’Olimpo Basket in cui si è ambientato al meglio, inizia ora una seconda stagione langarola: “Mi sono trovato molto bene specialmente con allenatori e compagni, sia senior che under e tutti mi hanno accolto bene. Sono felice di essere rimasto in una situazione che ritengo ideale per me e sono contento di rivestire i colori biancorossi, non vedo l’ora di cominciare a giocare. Mi spiace che non ci sarà più Abbio, ma sicuramente ha preso la decisione giusta per lui”.

Le aspettative per la nuova annata con una squadra molto ringiovanita: “Spero di migliorare molto sia dal punto di vista fisico che tecnico e l’obiettivo è conquistare più minuti possibili con il passare dei mesi. Devo dire che il fatto che ci sia una squadra giovane in cui siamo molti coetanei renderà il tutto ancora più stimolante e sarà bello anche competere tra noi in campo per trovare delle nuove gerarchie”.

L’Olimpo Basket Alba è dunque felice di continuare la propria strada insieme a Danilo Tagliano in vista di una stagione di Serie B che sarà impegnativa, ma con l’augurio che possa offrire ragione di crescita e regalare grandi soddisfazioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ