.

Serie C - Il Cus Torino riceve Serravalle alla Panetti

di Redazione Pianetabasket.com

Due punti per chiudere una volta per tutte il discorso salvezza, ma pure per tenere accesa la speranza di qualificazione ai playoff.
È quanto chiedono sia il CUS che il Basket Club Serravalle al match in programma sabato 23 marzo alla Panetti (ore 20,30).
‘Affrontiamo una squadra di notevole esperienza e capace di gestire i ritmi e tenerli bassi per sfruttare al massimo le giocate e l'organizzazione di qualità – commenta il coach cussino Alessandro Porcella -. Il Serravalle ha abili passatori anche nel reparto lunghi, e quindi il lavoro di attenzione difensiva dovrà essere al massimo dell’allerta sia sulla palla che lontano dalla palla. Gli scriviani possono schierare quintetti piccoli e quintetti più robusti senza perdere in pericolosità dal perimetro: dovremo essere bravi nel leggere le situazioni e sfruttare i possibili vantaggi’.
‘Sul fronte d’attacco invece dovremo giocare una gara di concretezza e determinazione, partendo dalle cose semplici, come un rimbalzo strappato con energia o la messa in ritmo di un compagno libero’.
‘È una gara importante per entrambe – conclude Porcella -, nessuno farà un passo indietro. Anzi dovremo essere bravi a farne uno avanti proprio noi, azione dopo azione’.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ