.

Serie C - Smit Roma vittoriosa contro Gregory Gym

di Redazione Pianetabasket.com

Al termine di una partita piuttosto equilibrata i ragazzi della Carpoint di coach Marotta colgono la settima vittoria in campionato contro la Petriana grazie ad una buona prestazione corale.

Primo quarto piacevole, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ai canestri di Spinosa e Gai rispondono Nero e Ferrarese in un ping pong che porta le due formazioni a giocare sul filo dell'equilibrio fino ai quattro punti consecutivi realizzati da Trame che fanno registrare il pirmo allungo Smit, che chiude il periodo in vantaggio di 5 punti (21-16).

La seconda frazione di gioco si apre con Gai e compagni che provano ad incrementare il vantaggio con i canestri di Testa coadiuvato da un ottimo Ligas, autore di cinque punti consecutivi che costringono coach Pazzi a chiamare il timeout sul 31-19.

Il buon esito del timeout si vede subito, con Ramundo che guida la rimonta degli ospiti aiutato dalle iniziative di Araja e Ficini, ma sono bravi i ragazzi di coach Marotta a subire troppo la il ritorno degli avversari, fino ad andare al riposo lungo sul 34-27.

Al rientro in campo è Gai aprire le danze con la tripla del 37-30, poi un parziale di 5 a 0 per la Petriana firmato da Ramundo permette ai papalini di rientrare fino al -1 e raggiungere successivamente il pareggio (43-43) a poco più di due minuti dal termine del quarto.

Trame ristabilisce il momentaneo vantaggio, Spinosa è preciso dall'arco e di nuovo Trame segna i tiri liberi del +6 (50-44) con cui si chiude il terzo quarto

Negli ultimi dieci minuti sono Gai e Spinosa a trascinare i compagni con due triple che portano i ragazzi di coach Marotta sul +12 (58-46). Gli ospiti provano a rientrare con Ramundo e Tozzi (58-51) ma Gai prima ristabilisce il +10 con una tripla e poi serve abilmente Vercellino sotto canestro che realizza subendo fallo per il momentaneo 64-51.

I ragazzi di coach Pazzi provano l'ultimo assalto rientrando fino al -8 (65-57) a un minuto dalla fine ma sono i quattro punti di Vercellino a chiudere l'incontro sul 69-59 per la Carpoint.

Per i padroni di casa da segnalare l'ottima prova di Gai, che abbina all'ottima regia anche 15 punti, insieme a Spinosa (13) e Vercellino che, oltre a segnare 14 punti, cattura anche 10 rimbalzi e distribuisce 6 assist nel corso della gara. Top scorer della partita il papalino Ramundo, con 22 punti.

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi della Carpoint impegnati sul difficile campo di Fondi, terza forza del campionato.

 

CARPOINT – GREGORY GYM 69-59

CARPOINT: Gai 15, Picciuto 4, Spinosa 13, Vercellino 14, Trame 8, Testa 5, Ligas 10, Falcinelli, Colavelli, Corvo, Provenzano, Facchini. All. Marotta

GREGORY GYM: Ficini 8, Nero 6, Gasperini 4, Ferrarese 2, Melillo 5, Martongelli 2, Araja 4, Ramundo 22, De Santis, Cavarocchi, Tozzi 4. All. Pazzi


Altre notizie
PUBBLICITÀ