.

Olimpia Milano, Tosi "I numeri certificano la crisi in EuroLeague"

di Redazione Pianetabasket.com

Pierluigi Pardo nella puntata del 12 gennaio di "Tutti convocati" ha analizzato - prima della gara con lo Zalgiris Kaunas di venerdì - il momento che sta attraversando l'Olimpia in EuroLeague insieme al giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Tosi. "Milano è stata un disastro" ha affermato il conduttore, mentre l'ospite ha tratteggiato i numeri che condannano la stagione 2022-23 del club.

"Una questione di numeri: nelle tre vittorie Milano era riuscita a segnare 90 punti di media. Questa squadra può difendere come vuole, con le unghie e con i denti, ma se fai 60 punti perdi. C'è poco da fare. Anche in serie A è così.

Questa squadra è molto dipendente dal tiro da tre punti, una scelta inusuale per Ettore Messina, una grossa contraddizione. E' tutta una questione di attacco. 

E' evidente che se nella Virtus Bologna è eclatante il fatto che ci sia Teodosic, lo è altrettanto il fatto che nell'Olimpia non ci sia più Rodriguez. Shields? E' uno dei primi cinque giocatori di EuroLeague. Con lui parti 20-0."


Altre notizie
PUBBLICITÀ