.

#MATURIAMO: ecco il progetto di Marco Belinelli

di Redazione Pianetabasket.com

Il progetto nasce da un’idea di Marco Belinelli e Gianluca Gazzoli, DJ di Radio Deejay che ha lanciato l’idea da Megajay, la trasmissione che conduce.
Le parole di Marco Belinelli: “Durante questi mesi senza basket raccontato Beli, che dal 30 luglio tornerà in campo per finire il 2019-20 – ho avuto più tempo per osservare quello che mi succede intorno. Spesso sono talmente preso da partite e trasferte che do per scontato un po’ tutto. Ho notato che tanti parlano, ma pochi ascoltano i più giovani. Ora gli studenti stanno facendo gli esami di maturità, ma credo che tutti noi dovremmo fare un esame di maturità. Quindi quello che chiedo ai ragazzi è ‘In cosa il mondo deve maturare?’ E metto a disposizione il mio canale Instagram per le loro risposte”.

I ragazzi che vorranno far sentire la loro voce dovranno mandare un video di massimo 30 secondi entro venerdì 26 giugno alla mail maturiamo2020@gmail.com rispondendo alla domanda: “In che cosa deve maturare il mondo secondo te?”.

Nella settimana successiva i migliori video, scelti da Beli e Gazzoli, verranno pubblicati sul canale Instagram dell’azzurro.

“Sono convinto che noi sportivi abbiamo una grande occasione per dar voce ai ragazzi, godiamo di un palcoscenico ampio e importante, possiamo essere grandi amplificatori delle loro idee e dei loro messaggi, possiamo ispirarli e supportarli. #MATURIAMO ha questo scopo: quello di maturare tutti insieme, di riflettere su temi che stanno a cuore agli studenti che stanno per entrare nel mondo degli adulti ascoltando la loro voce. Spero che questo sia solo l’inizio di un progetto a lungo termine, che coinvolga sempre più ragazzi e ragazze e che sempre più personaggi del mondo dello sport e non solo vogliano diventare il mezzo attraverso il quale le nuove generazioni possano esprimersi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ