.

"Gold Stars & Tigers": le glorie del basket italiano alla sfida a Forlì

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: forlitoday.it

Sarà una serata speciale, dedicata allo sport, ai ricordi e soprattutto all’amore di una città per la pallacanestro: l’appuntamento è in calendario lunedì 11 maggio, al Palaromiti, con la partita "GOLD STARS & TIGERS". Presenti sul parquet - alcuni come testimoni altri in campo in canotta e calzoncini – vere glorie del basket italiano come Lauro Bon, Claudio Bonaccorsi, Davide Ceccarelli, Claudio Coldebella, Ario Costa, Andrea Dallamora, Vincenzo Esposito, Corrado Fumagalli, Achille Gelsomini, Walter Magnifico, Carlton Myers, Andrea Niccolai, Giuseppe Ponzoni, Antonello Riva, Alberto Rossini e altre possibili sorprese.

La squadra “Gold” si misurerà con i giocatori della squadra forlivese dei “Tigers” perché, come ha spiegato in conferenza stampa il patron Valgimigli, questa occasione rappresenta una gratificazione per tutti coloro che credono nella pallacanestro, che credono nel progetto della società, che credono nei valori dello sport.

A presentare la serata anche è giunto in Romagna il “mitico” Antonello Riva che ha ricordato il suo legame forte con Forlì, iniziato a fine anni ’70 quando veniva in città per le sedute d’allenamento della nazionale giovanile, proseguito in sfide di campionato e coppa ai Romiti e al Palafiera, e sigillato con il record di punti segnati in una partita: era il 29 ottobre 1987 e nel match Italia-Svizzera, finito con la vittoria 141-75, Riva raggiunse quota 46 punti, diventando il miglior realizzatore in una sola partita della Nazionale italiana.

A fare gli onori di casa è intervenuta l’Assessore allo sport Sara Samorì che ha rivolto parole di gratitudine per gli ideatori dell’iniziativa, invitando tutti gli appassionati a partecipare all’evento. Durante l’intervallo della partita, che vedrà la partecipazione anche di Flavio Tranquillo, giornalista di Sky, è prevista una animazione con gare per il pubblico a cura del “Gaddo”. L’ingresso è 10 euro intero, 5 euro con Tigers Card, gratuito Under 18. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.“


Altre notizie
PUBBLICITÀ