.

Lega A - Scariolo vede un bel futuro per Pesaro e Brescia

di Redazione Pianetabasket.com

Bresciano di nascita e coach del secondo scudetto pesarese, Sergio Scariolo non presenzierà alla partita tra Consultinvest e Germani la prossima settimana quando ricomincerà il campionato di serie A. Raggiunto da Camilla Cataldo per il Corriere Adriatico, il coach della Spagna campione d'Europa e vicecampione olimpico ha parole affettuose per le due formazioni.

Pesaro. "Pesaro probabilmente non si aspettava di trovarsi in questo momento della stagione a quel punto della classifica. Ho pensato la stessa cosa leggendo la qualità del roster, però credo che la gente debba avere pazienza. Ho visto che ci sono state manifestazioni di delusione da parte dei fans, La tifoseria biancorossa nel passato si è mostrata vicina e capace di appoggiarla, farle sentire calore e affetto".

Brescia. "E' una delle rivelazioni del torneo. Quando ha costruito la rosa e l'ha rinforzata con Burns, ho avuto subito l'impressione che potesse far bene. Poi, la crescita dei fratelli Vitali, di Moore che era una scommessa, la leadership di Landry unito alla solidità di Moss, Berggren e degli altri hanno fatto sì che l'equazione quadrasse bene. Ha avuto una spinta importante dal fattore campo, nonostante si giochi a Montichiari".

Consultinvest-Germani. "Dico la verità, mi piacerebbe essere presente alla partita, cosa che però non potrà avvenire. Se dovessi nominare due formazioni che mi stanno nel cuore, non potrei non citare le mie prime due squadre a livello professionistico. Spero che entrambe possano centrare i loL'ex coach della Scavolini ha fiducia anche nel fatto che la tifoseria sostenga la squadra in difficoltà Sergio Scariole premiato a Pesaro alcune stagioni fa ro obiettivi, che la Vuelle possa pian piano recuperare il livello che sperava di ottenere e che la Leonessa contìnui su questa linea".


Altre notizie
PUBBLICITÀ