Champions League - Oggi la Reyer si batte per il terzo posto con il Monaco

Champions League - Oggi la Reyer si batte per il terzo posto con il Monaco

Oggi a Tenerife si assegna la prima Champions League in egida Fiba. Alle 20.15 Canarias Tenerife-Banvit Bandirma. Alle 17.15 finale 3° posto Venezia-Monaco con diretta televisiva. A Stefano Babato de Il Gazzettino l'ultima intervista di coach De Raffaele: "Non ho mai pensato a quei giocatori che avrei potuto schierare in questa Final Four. Questa è la squadra che è giunta fin qui, che ha vinto tante battaglie importanti e che sono orgoglioso di allenare e di guidare. Perché come ho già avuto modo di dire, questi ragazzi sono favolosi. Certo un po' di delusione c'è. Perdere non fa felice nessuno, ovvio. Quando sei in ballo punti sempre ad arrivare fino in fondo. Ma, ripeto, giocavamo contro una grande squadra".

Monaco. «Faremo di tutto per portarla a casa. Affrontiamo un'altra squadra molto attrezzata, molto fisica, atletica e che comanda non a caso il campionato francese. Il nostro obiettivo è quello di spezzare il loro ritmo, dobbiamo togliergli continuità di gioco perché se li lasci correre diventa durissima".

Ultime dallo spogliatoio: Hagins in crescita al ritorno dall'infortunio. Batista non giocherà nel recupero della 29esima di campionato contro Sassari; forse Brindisi ma certamente recuperato per la prima dei playoff.