Champions League - Virtus Bologna, Sacripanti: “Ci abbiamo messo concentrazione ed energia, loro sono stati molto bravi”

Champions League - Virtus Bologna, Sacripanti: “Ci abbiamo messo concentrazione ed energia, loro sono stati molto bravi”

Sala stampa per Pino Sacripanti, pochi minuti dopo la sirena finale di Sig Strasbourg-Virtus Segafredo.

“E’ stata una buona partita, l’abbiamo giocata con concentrazione e con grande energia. Cercando di fare le cose giuste e coinvolgendo tutti. Una gara molto intensa, ben giocata da Strasburgo, ma anche da noi. Poi, per tre o quattro minuti non abbiamo trovato la via del canestro, e questo certamente ci ha penalizzati. Se devo essere critico, dico che abbiamo preso tre o quattro canestri stupidi negli ultimi secondi del terzo quarto, da rimessa dal fondo, e quelli potevamo evitarli”.

“Il divario a rimbalzo c’è stato, lo dicono i numeri, loro 49 e noi 27. Vero che Fall ne ha presi 17 da solo, è stato bravo, ma la realtà è che alla fine hanno preso cinque rimbalzi in attacco più di noi, e questa guerra non l’abbiamo perduta così nettamente come dicono i numeri. E dodici palle recuperate contro due perse ci hanno permesso di riequilibrare e bilanciare la partita”.