Dinamica-DWB: Gli Stings vanno a segno, battuta Latina 63 a 57

COMUNICATO STAMPA
22.04.2013 13:36 di  Michele Saetti   vedi letture
Dinamica-DWB: Gli Stings vanno a segno, battuta Latina 63 a 57

Comunicato stampa - GLI STINGS VANNO A SEGNO: BATTUTA LATINA 63 A 57 - Nella penultima partita casalinga la Dinamica-Dwb conquista la vittoria al PalaBam contro gli avversari della Benacquista Assicurazioni Latina per 63 a 57.
I biancorossi interrompono la striscia positiva dei laziali che entro le loro mura avevano collezionato ben tre successi consecutivi.
La partenza degli Stings è buona: i binacorossi realizzano subito un parziale di 6-0. Ad una buona percentuale di realizzazioni però, si associa anche un alto numero di palle perse che permettono a Latina di tornare sotto già entro i primi dieci minuti. Sul finire è la tripla di Carrizo che consente agli ospiti di scrivere il risultato del primo quarto a loro favore.
Nel secondo quarto le imprecisioni della Dinamica-Dwb si riducono e l'accoppiata Pignatti-Fantinelli comincia ad infilare un canestro dopo l'altro, segnado anche il parziale 6-0 che porta la formazione poggese in vantaggio (27-25) ma, come nel quarto precedente arrivano nelle ultime azioni i canestri di Plateo e Arrigoni a rovinare nuovamente la festa.
Riprende il gioco nel terzo quarto: tolto il primo canestro del periodo di Carrizo, è la Dinamica-Dwb ad impadronirsi della scena. Uno Sgobba da 100% al tiro inizia a dare spettacolo sotto canestro non sbagliando nulla e realizzando il pesante parziale di 8-0 che sancisce il passaggio al comando per gli Stings. Ci pensano poi Losi e Venturelli a rincarare la dose arrivando anche al +10 (47-37).
A confermare la sua ottima forma, Sgobba va a schiacciare nella prima azione dell'ultimo quarto, sotto assist di Fantinelli. La gestione del gioco è sempre colorata di biancorosso: ottima la prestazione in difesa che tiene a bada anche gli ultimi slanci di Latina per provare a ribaltare l'andamento. Il massimo vantaggio è segnato dall'ultima retina di Sgobba (55-43) sotto il 7° assist di Losi.
Latina trova comunque modo di accorciare fino al -5 approfittando di una cattiva gestione casalinga del vantaggio, ma non riesce comunque a far paura e il match se lo aggiudica meritatamente il team Stings.
Una vittoria questa preziosa come l'oro, così come saranno importanti e impegnative le prossime tre gare da disputare per il posizionamento in classifica. Ora l'attenzione è già tutta per la gara di mercoledì 24 in trasferta a Lucca.

Dinamica-Dwb - Benacquista Assicurazioni Latina 63-57 (13-15; 27-31; 47-40)
Dinamica-Dwb: Pignatti 12, Losi 9, Venturelli 11, Pilotti 4, Mancin 6, Fantinelli 6, Sgobba 15, Piunti, Mantovani, Mazic n.e.. All.: Tinti.
Benacquista Assicurazioni Latina: Carrizo 16, Arrigoni 4, Gagliardo 12, Milani 8, Santolamazza, Tavernelli 11, Plateo 4, Cecchetti 2, Longobardi n.e., Pastore n.e.. All.: Billeri.

COMUNICATO STAMPA