Lucca, ultimo allenamento prima della trasferta di Ravenna

Fonte: Area Comunicazione Pallacanestro Lucca
Lucca, ultimo allenamento prima della trasferta di Ravenna

Mattinata di lavoro al Palatagliate per l’Arcanthea in vista della trasferta di Ravenna. Il giorno dopo la scelta presa dalla società di sollevare Roberto Russo dall’incarico di capo allenatore, la squadra si è ritrovata al palazzetto dello sport per la consueta mezz’ora di video e poi il lavoro sul campo agli ordini di Giulio Bernabei e Marco De Beneedetto per preparare la partita di domani.

A fronte di una squadra fortemente motivata a fare bene, è Bernabei, che al PalaCosta rivestirà il ruolo di capo allenatore, a descrivere l’avversario: «L’Acmar ha un nucleo di giocatori già rodato che si conosce bene da tempo e fa del gioco di squadra la forza di un gruppo che lo scorso anno ha vinto la Dnb e si è aggiudicato la Coppa Italia di categoria e che durante il mercato estivo è rimasto praticamente intatto con i soli due innesti dell’americano Sollazzo e dell’esperto Foiera. E’ una squadra che si conosce bene e gioca in velocità davanti al proprio pubblico che sa dare tanto entusiasmo. Due settimane fa Ravenna ha perso in volata contro Treviglio mentre poi ha vinto bene a Mantova. Vincere in casa di queste squadre è sempre difficile ma noi dobbiamo pensare alle nostre cose».

Anche De Benedetto sa bene quanto sia delicato l’incontro «ma – dice lui – se vogliamo mettere alla  prova la nostra identità di squadra e il nostro livello sappiamo che dobbiamo misurarci anche con questo tipo di partite».

Accanto a loro in panchina ci sarà anche Cristiano Forti, allenatore della Libertas Lucca, che nell’ambito della stretta collaborazione in essere tra le due società, è stato tesserato e agirà da secondo assistente.

Per quanto riguarda i giocatori, Walter Santarossa ha proseguito il proprio lavoro differenziato per recuperare dal fastidio al ginocchio destro, prenderà parte alla trasferta di Ravenna ma il suo impiego sarà valutato solamente all’ultimo momento.