Pallacanestro Mantovana: Le parole di Coach Morea

COMUNICATO STAMPA
03.10.2013 13:31 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana Poggio Rusco-Mirandola
Morea (U.s.Pall.Mantovana)
Morea (U.s.Pall.Mantovana)

Comunicato stampa - LE PAROLE DI COACH MOREA A POCHI GIORNI DALL'INIZIO DEL CAMPIONATO, IL DEBUTTO A BARI: A pochi giorni dall'inzio del campionato - gli Stings partiranno sabato per raggiungere il campo di Bari dove disputeranno la prima gara della stagione - abbiamo fatto qualche domanda al nuovo Head Coach della Dinamica Generale Mantova:

Coach, ancora pochi giorni e poi l'esordio a Bari, quali sono le sue impressioni all'inizio di questo campionato? "Le mie impressioni sono relative solo alla mia squadra. Ho molto apprezzato l'applicazione, la sete di lavoro e la capacità di adattamento che questi giocatori hanno dimostrato in questo periodo. Il campionato sarà lungo ed in continua evoluzione e l'essere ancora "work in progress" diventa un fattore positivo se ognuno di noi giocatori e staff sente il bisogno di lavorare sempre meglio."

Oltre ai confermati Losi e Pignatti sono molti i volti nuovi nel roster della Pallacanestro Mantovana, come vede il gruppo che si sta formando? "La voglia ed il piacere di giocare sono componenti molto importanti per un giocatore. Questa squadra ha fatto intravedere di avere queste qualità e tutto ciò dipende dalla carica continua di Losi che ha fatto un ciclo in questa realtà e adesso sta mettendo tutto se stesso per coinvolgere i nuovi arrivati e dare continuità allo spirito che anima questo club. Gli equilibri si stanno formando ma è presto per dare giudizi sul gruppo e sulla squadra."

Il settore tecnico, a partire da Lei, è stato notevolmente rinnovato, come si trova alla guida del suo nuovo staff? "Mi trovo bene, anche lo staff ha bisogno di prendere il passo ma sento che siamo sulla stessa pagina come voglia di lavorare e risolvere qualsiasi situazione."

Un messaggio per i suoi nuovi tifosi mantovani? "Io vi offro lavoro lavoro e lavoro... "corpo, anima e cervello", voi venite a vederci e fateci sentire il vostro affetto!"

 

Conferenza in Dinamica Generale: Clemente è qui per fare un grande campionato, E' ora on-line sul sito la sezione A BIG SEASON: Ieri mattina si è svolta la conferenza stampa indetta dalla società Pallacanesro Mantovana per la presentazione ufficiale del nuovo acquisto Stings, Ramon Clemente. L'incontro si è tenuto presso la sede aziendale di Poggio Rusco della Dinamica Generale, storico main sponsor della squadra dei pungiglioni; il direttore Andrea Ghiraldi, con l'avvenuta riorganizzazione della Mantovana, da quest'anno è anche divenuto Socio della Società.

Il direttore Ghiraldi è stato uno dei protagonisti che hanno fiancheggiato la presenza dell'atleta statunitense naturalizzato portoricano; insieme a loro hanno presenziato il Presidente della Mantovana Adriano Negri, l'Assistant Coach Gabriele Grazini e il General Manager Luca Rallo.

Le curiosità della stampa si sono concentrate sulle esperienze sportive di alto livello vissute da Ramon, un esempio su tutti è la sua partecipazione al campionato americano di quest'anno dove con la Nazionale del Porto Rico ha conquistato l'argento.

C'è stato anche lo spazio per approfondire l'argomento della campagna abbonamenti 2013-14 A BIG SEASON, altro tema d'interesse degli organi di stampa presenti: da lunedì sera tutte le informazioni riguardanti la campagna sono visibili on-line sul sito ufficiale stings.it e l'acquisto dell'abbonamento è ora possibile nei punti predisposti di Poggio Rusco, Mantova e provincia.

Importante notizia è che la campagna abbonamenti rimarrà aperta fino al 30 di ottobre, data della seconda gara casalinga prevista dal calendario di Lega Adecco Silver.

 

Jefferson, il ginocchio è OK, ristabilito il pivot statunitense: A seguito del fastidio fisico subito recentemente dall'atleta Johndre Jefferson al ginocchio sinistro, la Società Mantovana informa che il giocatore è stato sottoposto ad efficaci cure mediche, tramite l'appoggio della clinica Xray One di Poggio Rusco, main sponsor degli Stings. Il professionista ortopedico Dr. Pegreffi ha seguito personalmente la riabilitazione di Jefferson; dopo la risonanza e l'ultima visita odierna il medico ha sciolto positivamente ogni riserva e l'atleta potrà proseguire regolarmente gli allenamenti.

COMUNICATO STAMPA