Ravenna, successo di prestigio con Matera

Fonte: Sito Ufficiale Basket Ravenna
Ravenna, successo di prestigio con Matera

Successo di prestigio dell’Acmar Ravenna, che supera la corazzata Matera al PalaCosta al termine di una partita di grande sostanza e regala al pubblico del PalaCosta una grande serata di pallacanestro. 
I giallorossi di coach Lanfranco Giordani sono riusciti a prendere una manciata di punti di vantaggio nel corso della parte finale del primo quarto, chiuso sul 19-12, per poi allungare sul +10 sulla sirena dell’intervallo grazie ad una grande solidità difensiva. Il terzo quarto è andato in archivio sulle stesse trame della prima metà di gara, con l’Acmar in controllo ed un cuscinetto di una decina di punti di vantaggio che la Bawer non è riuscita a chiudere.

Nei dieci minuti finali Ravenna ha allungato ancora, con la tripla del rientrante Foiera che è valsa il 61-47 al 32’, prologo della festa del migliaio di appassionati del PalaCosta.


Nell’intervallo coach Giordani è stato premiato dall’assessore allo sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, quale miglior allenatore del mese di ottobre del campionato Adecco Silver.