Tra Agrigento e Matera tutto rimandato alla "bella" di Mercoledì nella città dei Sassi

Fonte: www.sassilive.it
Samoggia
Samoggia

Agrigento riporta la serie in parità superando la Bawer Matera nella gara 4 gara 4 delle semifinali play-off: sarà gara 5 a determinare la formazione che dovrà affrontare il Torino nelle finali play-off per la promozione in Lega2 Gold.

Agrigento-Bawer Matera 78-72

Parziali del match: 21-22, 38-34, 60-55

Agrigento: De Martini 4, Moruzzi 6, Di Viccaro 8, Chiarastella 9, Mian 22, Anello 6, De Laurentiis 2, Quarisa n.e., Chiacig 21, Brown n.e. Coach: Ciani

Bawer Matera: Vico 19, Iannuzzi 11, Vitale 17, Rezzano 5, Cantone 9, Cozzoli 7, Samoggia 2, Smorto n.e., Grappasonni 2, Giuffrida n.e. Coach: Benedetto.

Tiri liberi: Agrigento 17/20, Bawer Matera 9/14

Tiri da due: Agrigento 20/37, Bawer Matera 21/38

Tiri da tre: Agrigento 7/21, Bawer Matera 7/19

Usciti per cinque falli: Iannuzzi

Al termine della gara Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono il direttore tecnico Giuseppe Pallotta: “Siamo stati molto bravi a tenere la partita sino alla fine. Non abbiamo mai perso coraggio in un ambiente molto caldo e ostico come il . Secondo me l’abbiamo persa noi questa gara. Purtroppo siamo stati anche penalizzati dall’assenza nel terzo quarto di Vico, costretto ai box da un’infortunio. E’ chiaro che Agrigento avrebbe fatto il massimo per evitare di perdere questa gara. Potevamo vincerla per evitare di giocarci tutto nella quinta gara. Ma ormai non possiamo rimpiangere questa sconfitta. Mercoledì cercheremo di chiudere e superare questa fase per giungere alle finali  contro il Torino”.  E per la gara 5 Pallotta lancia un appello al pubblico materano: “Voglio vedere il Palasassi stracolmo e stracaldo, come avviene negli altri campi. Il nostro pubblico è stato sempre caloroso ma in questa gara tutti devono sostenere la squadra sino all’ultimo per conquistare le finali”.