CSB Calligaris Corno di Rosazzo: coach Zuppi presenta il derby contro Spilimbergo

Palla a due domani alle 20.30
Fonte: Ufficio Stampa CSB Corno di Rosazzo - Calligaris
Maurizio Zuppi
Maurizio Zuppi

Domani, alle 20.30 a Corno di Rosazzo, la Calligaris ospiterà la Graphistudio Spilimbergo nella dodicesima di ritorno di Divisione nazionale B: arbitri Cristiano Giusto di Albignasego (Padova) e Giacomo Dori di Mirano (Venezia).

«La Graphistudio - dice coach Maurizio Zuppi - arriva al match con tante motivazioni. Dopo aver sconfitto e superato Riva del Garda in classifica, i mosaicisti sono più tranquilli e vorranno aggiudicarsi un derby. L’innesto in corsa di Pesaresi ha aumentato la pericolosità sul perimetro di Spilimbergo. Dovremo contenere bene sulla prima linea difensiva e far valere la nostra maggiore fisicità sia rifornendo i lunghi sia sfruttando i mismatch. Dovremo, inoltre, aver continuità nella nostra metà campo e rimanere concentrati su tutto l’arco della partita senza lasciare l’iniziativa agli avversari. Siamo reduci da una settimana difficile, abbiamo accusato un sacco di acciacchi. Volevamo essere a posto fisicamente e preparare bene la partita, ma arriviamo al derby in una situazione non al top. Speriamo di poter recuperare qualcuno ed essere il più possibile sani. Mercoledì, abbiamo disputato un’amichevole ad Opicina contro lo Jadran Trieste per poter sostenere un cinque contro cinque. L’entrata nei play-off è sempre più difficile, però la determinazione e la volontà di provarci ancora, finché la matematica non ci condanna, non mancano».

CALLIGARIS CORNO - GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO: MEDIA

La gara di domani va in diretta, dalle 20.10, in tv su FvgSport channel (canale 113 in Fvg e 189 in Veneto del digitale terrestre) e in streaming su www.fvgsportchannel.com con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino. La differita va in tv martedì, alle 14, e mercoledì, alle 6, sempre su FvgSport channel.