EuroCup - Germani Brescia, Magro "Possiamo stare in questa manifestazione"

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Possiamo stare in questa manifestazione"
© foto di Pallacanestro Brescia

Vittoria di prestigio e di alta classifica al PalaLeonessa per la Germani Brescia contro il Badalona. Queste le parole di coach Alessandro Magro in sala stampa nel post partita: “Siamo felicissimi per questa vittoria così importante, davanti al nostro pubblico. Era il modo migliore per cominciare il girone di ritorno e prendere fiducia, anche in vista della prossima gara di Serie A che sarà cruciale per la qualificazione alla Coppa Italia.

Abbiamo giocato una partita di energia, abbiamo rispettato il piano gara. Abbiamo coinvolto tutti i giocatori, in particolare Burns, Odiase e Cobbins per citarne tre, però tutti hanno fatto il loro e il rientro di Nikolic è stato fondamentale. Come contro Bursa, abbiamo avuto un’ottima percentuale al tiro da tre. E’ stata una buonissima partita ed abbiamo dimostrato che possiamo stare in questa manifestazione. Le palle perse che abbiamo fatto sono state banali.

Ancora, un buono dato sono stati i 23 assist.  Amedeo? E' un giocatore importante come lo era già lo scorso anno. Stasera è stato bravo in uscita sui blocchi. In una squadra non ci vogliono solo gerarchie, ma capire anche con chi si sta giocando. I nostri lunghi sono super. Il lavoro di Cobbins su Tomic è stato incredibile. Burns ha fatto una gara molto solida.

All’andata abbiamo tenuto 32′, ma ora siamo una squadra diversa e se nel terzo quarto abbiamo faticato un po’, poi ci siamo smossi. Questa squadra ha lottato sempre. Vorrei che il PalaLeonessa diventasse un vero e proprio fortino.Ora dobbiamo pensare alla gara con Verona. Mi aspettavo una partita d’orgoglio in cui dovevamo provare a correre quando potevamo.”