EuroCup - La Germani Brescia è partita in direzione Malaga

EuroCup - La Germani Brescia è partita in direzione Malaga

La Germani Brescia, dopo il successo ottenuto su Trieste accantona per qualche giorno il campionato di Serie A, torna a rituffarsi nel clima europeo della 7DAYS EuroCup, pronta a celebrare il quarto turno del girone di qualificazione.

La trasferta – la seconda consecutiva – che attende la squadra biancoblu è di quelle difficili e affascinanti al tempo stesso. Brescia, infatti, sarà di scena nel meraviglioso contesto del Martín Carpena di Malaga, impianto da oltre 11.000 posti nel quale gioca le proprie partite casalinghe l’Unicaja Malaga, senza dubbio la squadra più attrezzata del Gruppo B, quella in cui è inserita anche la Germani.

Contro una squadra che tre anni fa alzava al cielo l’EuroCup e che nel proprio palmarès vanta anche una vittoria nella Liga ACB e diversi titoli a livello nazionale, la Germani è chiamata a una prova superba per competere con il talentuoso talento degli andalusi e provare a tornare a casa con il secondo successo europeo, che aprirebbe scenari interessanti in vista della scalata verso le Top 16 di EuroCup.

La Germani Brescia si presenterà a Malaga sarà priva di due pedine importanti, Tyler Kalinoski e TJ Cline. Coach Vincenzo Esposito, dunque, utilizzerà le stesse rotazioni della partita di campionato con Trieste, nella quale la squadra ha dato comunque risposte importanti.

Sono stati tre i giocatori del roster dei verdi che coach Casimiro non ha utilizzato nella trasferta a Las Palmas: Jaime Fernandez, Dragan Milosavljevic e Gal Mekel, vecchia conoscenza del nostro campionato, che ha giocato una parte della scorsa stagione a Reggio Emilia.

Unicaja Malaga-Germani Brescia si gioca mercoledì 21 ottobre alle ore 20.45 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (Spagna).