EuroCup - Trento, coach Dusmet presenta la trasferta a Parigi

EuroCup - Trento, coach Dusmet presenta la trasferta a Parigi

Oggi mercoledì 25 gennaio la Dolomiti Energia Trentino (2-9) nel Round 12 di coppa vuole sorprendere il Paris Basketball (7-4), una delle squadre rivelazione del torneo: contro un attacco frizzante Forray e compagni chiamati a ripetere la performance di intensità e carattere di domenica contro Varese. Palla a due domani alle 20.00, diretta ELEVEN e Sky Sport

Le parole di presentazione del match dell'assistant coach Davide Dusmet: "Parigi in questo momento è un club che sta trascinando la crescita del movimento cestistico francese: in campo è una squadra di grande ritmo, che per certi versi dal punto di vista tattico può ricordare un po' la Varese che abbiamo appena affrontato.

Tanti possessi, tiri nei primi secondi dell'azione, atletismo diffuso nelle guardie e nei lunghi: sul perimetro hanno buoni giocatori di uno contro uno, noi saremo chiamati a contenerli e limitarli proprio in queste situazioni. C'è una responsabilità individuale in difesa, ma allo stesso tempo c'è una responsabilità della squadra nel fare le cose giuste, nella comunicazione, nell'aiutarsi l'uno con gli altri.

Così sarà importante controllare i rimbalzi e il "tempo" della partita, cosa che ci è riuscita molto bene contro Varese, e mettere il massimo di fisicità sul campo. Dobbiamo porci come obiettivo essere solidi e continui all'interno delle partite e anche da una partita all'altra."