EuroLeague - Il Barcelona irrompe a Mosca e piega il CSKA

EuroLeague - Il Barcelona irrompe a Mosca e piega il CSKA

Vincere a Mosca e riaprire il discorso per il primo posto nella regular season. Il Barcelona vuole anche mettere una pietra sui problemi degli ultimi tempi (leggi Heurtel), e Jasikevicius l'ha ridisegnata per sopperire all'assenza di Nikola Mirotic. Poi c'è Cory Higgins che "fa" la partita dell'ex. Primo tempo con CSKA avanti (25-20) nel primo quarto e Blaugrana in recupero nel secondo (41-42).

Gioco vivace nella ripresa, la difesa del Barcelona mette la museruola ai lunghi di Itoudis e allunga nel finale di terzo periodo (56-64), approfittando della latitanza russa nel tiro dall'arco (4/21. 19%). Calathes piazza due triple consecutive; Milutinov si fa largo nell'ultimo quarto ma il dirimpettaio Oriola è bravo a tenere il passo 64-77 al 35'. Shengelia e James vanno forte ma solo da due, e a gara conclusa arriva la tripla di Leandro Bolmaro, ciliegina sulla torta. Segnatevi il nome, ne sentirete parlare.

CSKA Mosca - Barcelona 75-88. Boxscore: 18 James, 15 Milutinov, 10 Shengelia e Hilliard per il CSKA (15-5); 25 Higgins, 19 Abrines, 13 Calathes per il Barcelona (14-6).