Pagelle Virtus Bologna, i voti dei quotidiani sulla vittoria contro l'Efes

Pagelle Virtus Bologna, i voti dei quotidiani sulla vittoria contro l'Efes
© foto di Virtus Segafredo Bologna

La Gazzetta dello Sport dà le pagelle alla vittoria a Istanbul della Virtus Bologna, che resta in corsa in EuroLeague e venerdì si giocherà l'accesso ai playoff contro il Baskonia. Il migliore è Iffe Lundberg, 8.5: il danese decide la partita con una tripla frontale nel finale. Seguono Toko Shengelia e Awudu Abass con 8, quest'ultimo definito un "jolly prezioso" per le VNere. Molto bene anche ​​​​Achille Polonara, 7.5 ("Giocatore ritrovato e non solo per la Virtus..."). Voto 7 a diversi giocatori: Hackett, Belinelli, Zizic, Pajola. Infine 6.5 per Dunston, 6 per Mickey e Cordinier. Voto 8 a coach Luca Banchi: "Si prende grandi rischi lasciando molto in panchina i suoi big ma le seconde linee e Lundberg gli danno ragione. L’impresa cancella 7 ko di fila: adesso i playoff non sono un miraggio".

Le pagelle del Corriere dello Sport: Cordinier 5,5, Lundberg 8, Belinelli 7, Pajola 7, Shengelia 7, Hackett 6,5, Mickey 5, Polonara 7,5, Zizic 6,5, Dunston 7, Abass 8. All. Banchi 8.

Le pagelle di Repubblica: Shengelia 8, Lundberg 8, Abass 7.5, Polonara 7, Dunston 7, Pajola 7, Belinelli 7, Zizic 6.5, Hackett 6, Cordinier 6, Mickey 6.