Virtus Bologna, Ivanovic: «Tanti problemi, dobbiamo trovare soluzioni rapidamente»

26.03.2025 22:27 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, Ivanovic: «Tanti problemi, dobbiamo trovare soluzioni rapidamente»

Dalla sala stampa della Belgrade Arena coach Dusko Ivanovic ha commentato la netta sconfitta della sua Virtus Bologna contro la Stella Rossa. «Complimenti alla Stella Rossa, hanno giocato davvero bene a dimostrazione che la vittoria della scorsa settimana contro l'Olympiacos non è stata un causo. Hanno giocato davvero bene, con i loro piccoli, mosso bene la palla, trovato soluzioni in difesa, grandi tiratori. Credo e penso che siano da Final Four per come giocano ora. Dall'altra parte una triste presentazione della mia squadra. Abbiamo problemi, dobbiamo trovare soluzioni rapidamente. Ci resta solo il campionato, ma dobbiamo giocare seriamente le partite che ci restano in questa stagione di EuroLeague».

Ivanovic ha proseguito in serbo
"Questo è ben lontano da ciò che questa squadra può offrire. Penso che ci sia letargia, una mancanza di spirito combattivo. Questo è ciò che più infastidisce della squadra. Dobbiamo combattere. Se perdi, perdi, può succedere. Ora ci aspetta un duro lavoroContro il Maccabi siamo sembrati senza carattere, ma poi le cose sono andate un po' meglio. Eppure stasera tutto questo mi è sembrato frivolo. Se avessimo combattuto, tutto sarebbe stato completamente diverso.​​​​​​​
La Stella Rossa ha giocato benissimo. Non hanno giocatori alti, ma questo offre loro nuove soluzioni, per trovare una squadra che giochi veloce, con un buon flusso di palla e che punisca gli errori. Stanno giocando in modo eccellente, sono una squadra da F4, spero che ci riusciranno.