ABA-League: Il nome del diavolo inizia con la S

06.12.2016 20:54 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA-League: Il nome del diavolo inizia con la S

Non si tratta dell’ultimo film di Rob Zombie, ma dell’incubo peggiore che i montenegrini del Buducnost possano fare: Skopje!

I biancoblu infatti incappano nella loro seconda sconfitta stagionale ancora una volta nlla capitale macedone e questa volta contro l’MZT. Privi del “golden boy” Savovic, i montenegrini subiscono la serata di grazia dei padroni di casa che centrano il bersaglio da ogni angolazione (59% da 3, per gradire) ma, nonostante ciò, riescono un paio di volte a ricucire lo strappo e portarsi anche avanti prima di subire i break di Scott e compagni che, aiutati da un pubblico esiguo ma estremamente rumoroso, riguadagnano il margine per poter condurre con una certa serenità il match.
Dopo l’inserimento del nuovo coach Ante Nazor l’MZT finalmente comincia a percorrere la strada prevista per questa stagione, che potrebbe rivelarsi ricca di soddisfazioni.

Altra sorpresa della settimana: torna a vincere l’Olimpija Ljubljana nel recupero della seconda giornata contro i connazionali del Krka, privi dell’importantissimo Lukovic. I dragoni trovano in Jefferson l’uomo chiave per innescare il break di 11:0 che taglia le gambe agli avversari e conduce al 79:64 finale. Entrambe le formazioni erano reduci da pesanti batoste, rispettivamente contro Cedevita e Partizan.

I risultati:
Zadar – Karpos 93:74 (Mazalin); Igokea – Mornar 74:69 (Pavic); Krka – Partizan 70:82 (Rebec); Cedevita – Olimpija 102:87 (Musa); MZT – Buducnost 96:90 (Scott); Mega – Cibona 71:82 (Zizic); Stella Rossa – FMP 93:62 (Dangubic).

La classifica:
Stella Rossa 24 punti, Buducnost 22, Partizan 21, Cedevita e Cibona 20, Igokea 19, Krka e Zadar 17, Olimpija, Mega e MZT 16, Mornar e FMP 15, Karpos 14.

Prossimo aggiornamento con l’ABA League lunedì 12 dicembre.