ABA League: La Stella Rossa diserta il match del tredicesimo round contro il Buducnost

30.12.2019 23:16 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: La Stella Rossa diserta il match del tredicesimo round contro il Buducnost

Ha del clamoroso ciò che è successo questa sera: a Podgorica i Campioni in carica della Stella Rossa, che avrebbero dovuto affrontare il Buducnost nel posticipo del tredicesimo round di Lega dei Balcani, non si sono presentati mandando nello sconcerto i rappresentanti del club montenegrino.
Nella giornata la dirigenza biancorossa aveva preannunciato, in maniera in realtà poco credibile, che la trasferta montenegrina avrebbe potuto rappresentare un rischio per il club a causa di non meglio precisati problemi di sicurezza. Per scongiurare l'ipotesi di un rinvio, piuttosto tardivo in verità, del match le autorità montenegrine e lo staff del Buducnost non ha mancato di fornire tutte le rassicurazioni possibili alla dirigenza biancorossa e, fino all'ultimo si è sperato in un ripensamento, mai avvenuto.
Riecheggia alla memoria quanto dichiarato a Novembre dal presidente dello storico club serbo Covic: "Non ha senso giocare l’ABA League se è scollegata da Eurolega". Sembrerebbe che a questo punto che alle dichiarazioni stiano seguendo i fatti che, di certo, non mancheranno di suscitare polemiche e ripercussioni.