Sassari: nel finale rocambolesco, vince il PGE Turow

Fonte: uff stampa dinamo
Sassari: nel finale rocambolesco, vince il PGE Turow

La Dinamo c'è, anche in una partita vera, dura, dove si è giocato per 40'. Alla fine l'ha spuntata il Turow con un finale alquanto rocambolesco: gioco da 5 punti (3 punti di Moldoveanu + fallo a rimbalzo di Sanders) e un non fallo sull'ultima azione di Dyson a 2" dalla fine in penetrazione con le scuse conseguenti anche del coach polacco. Ma quello che conta è la crescita dei ragazzi di coach Sacchetti che ha potuto sperimentare nuove situazioni, tenendo a riposo Lawal per una botta ricevuta ieri nel confronto con lo Slask Wroclaw.

Protagonisti dell'incontro sono stati David Logan autore di 29 punti con 10/15 dal campo e Sanders, partito fortissimo e che ha chiuso con 21 punti. Molto bene Todic che nel momento difficile della Dinamo nel secondo quarto ha tenuto in piedi i compagni con 3 triple consecutive, alla fine per l'ex Brindisi 18 punti con 4/6 dall'arco.

A corrente alternata Dyson, fermato subito dai falli, buono l'impatto di Cusin e buon match per Jeff Brooks che ha messo una tripla che sembrava decisiva a 1'42" dalla fine. Dinamo che ovviamente può ancora crescere, ma con otto giocatori nuovi e un precampionato di livello non si può che essere sulla strada giusta.

Il Turow sarà avversario dell’EA7 Milano in un terribile girone di Eurolega che comprende anche Panathinaikos, Barcellona, Fenerbahce e Bayern Monaco. Rientro in Italia per la Dinamo: sabato le sfide inizieranno a contare, ci sarà la semifinale di Supercoppa con Roma, tutta un'altra storia, tutta un'altra musica.