A1 F - La A1 anticipa a sabato sera, per il Fila ostica trasferta a Empoli

A1 F - La A1 anticipa a sabato sera, per il Fila ostica trasferta a Empoli
© foto di Lupebasket

A meno di una settimana dal derby del Taliercio, il campionato di A1 torna con un'altra trasferta per le ragazze del Fila. La sesta giornata anticipa infatti a sabato sera, per lasciare spazio domenica al raduno della Nazionale Azzurra (anche la Lupa Samantha Ostarello tra le convocate), in vista dei primi impegni di qualificazione a Eurobasket. Alle 20.30 le ragazze di coach Abignente saranno di scena a Empoli, sul parquet di una delle squadre che meglio hanno impressionato in questo avvio di stagione.

L'AVVERSARIA. Finora la formazione di coach Alessio Cioni ha tenuto un cammino ottimale, perdendo solo le difficili sfide sui campi di Schio e Venezia, e superando Battipaglia, Bologna e Torino. Tre vittorie nette e convincenti, che posizionano l'Use Scotti in una meritata quinta posizione. Tra le protagoniste di queste prime cinque partite c'è la play Tayara Madonna (già allenata da coach Abignente in quel di Udine), 14 punti e quasi tre bombe a partita per lei. Tutte in doppia cifra di media anche le tre straniere, dalla riconfermata pivot Mathias ai due acquisti estivi: la pivot ceca Kamila Stepanova e la guardia americana Maci Morris, quest'ultima top scorer a 15.6 di media.

I PRECEDENTI. In parità i confronti tra le due squadre in serie A1. Entrambi si sono giocati nella scorsa stagione: vittoria 80-56 per le Lupe a San Martino, e rivincita delle toscane al ritorno, 61-52 il risultato. Una sconfitta che il Fila ricorda bene, e che porterà Tonello e compagne a mettere in campo ancora più concentrazione e grinta nella sfida di sabato sera.

DIRETTA WEB. Appuntamento dunque alle 20.30 con la diretta streaming su www.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), con gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Impegnato sabato sera anche il Fanola in serie A2, di scena alle 20.30 sul parquet dell'imbattuta Bolzano, e in generale tante trasferte per le squadre giallonere nel weekend. Il programma completo è disponibile su www.lupebasket.it.