A1 F - Vigarano: il programma pre-campionato

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Vigarano
A1 F - Vigarano: il programma pre-campionato

Prosegue il lavoro di avvicinamento alla nuova stagione 2017/2018 che prenderà il via nell’87° Campionato di Serie A1 all’interno dell’Opening Day. La nuova edizione sarà ospitata dalla città di Ragusa nelle giornate del 30 settembre e 01 ottobre nella cornice del PalaMinardi.

Lo staff tecnico ha definito il calendario di amichevoli e tornei pre season. Si parte dal PalaVigarano il 02 settembre ospitando la Carispezia La Spezia per il Trofeo Hi Mec, quindi l’ormai classico appuntamento con il Torneo di Malè organizzato dalla PBLady Battipaglia, per una due giorni di lavoro con anche San Martino e Venezia.

A metà settembre amichevole di pregio con la storica Stanford University, alma mater di Amber Orrange in passato e college del neo acquisto Karlie Samuelson, di cui è stata capitano, che vedremo in azione durante l’anno in maglia Meccanica Nova. Si giocherà sul “neutro” del PalaStefani di Marghera, all’interno del Tour italiano nel nostro paese dell’ateneo californiano.

Quindi a breve distanza rotta su San Martino per incontrare coach Abignente e le sue lupe, proseguendo poi con l’Umana Reyer Venezia al PalaSport di Motta di Livenza (Tv) tra le stelle orogranata.

Il penultimo venerdi del mese, come da consolidata tradizione, è l’occasione per il Media Day. Si parte con la conferenza stampa di presentazione in sede alle ore 16.00 insieme ad autorità e stampa, quindi tutti al PalaVigarano per la foto ufficiale 2017/18 e il divertente appuntamento in famiglia tra Team A e Team B in scrimmage ad ingresso libero. Alle 21.00 l’incontro in piazza con tifosi ed amici per il brindisi e buffet, a salutare la nuova stagione in arrivo… Sale l’attesa per la partenza, con il raduno fissato per domenica 20 agosto e l’avvio dell’attività tecnica di li a poco.