A2 F - Al PalaDonati c’è Gruppo Stanchi Athena-RR Retail San Giovanni Valdarno

A2 F - Al PalaDonati c’è Gruppo Stanchi Athena-RR Retail San Giovanni Valdarno

Il Gruppo Stanchi Athena di serie A2 affronta domenica 17 febbraio alle 18.00 al Pala Donati di via Attilio la formazione di San Giovanni Valdarno 7^in classifica con 22 punti e molta voglia di playoff.

Le toscane – già un’ottima squadra- hanno di recente aggiunto una giocatrice molto importante come Sabrina Gonzalez play di 170cm, argentina classe ’90 che con la connazionale Rosset forma una coppia di esterne tra le più forti e prolifiche del girone.

Athena sta recuperando un po’ alla volta tutte le sue risorse ed anche se non al 100% saranno in campo tanto laBernardini quanto la Russo. Unica grande assente ancora Giulia Grimaldi. In campo anche Paola Raiola, classe ’99, proveniente dall’Ants Viterbo già schierata per qualche minuto a Civitanova.

“Sono un playmaker puro-dice di se il nuovo arrivo in casa Gruppo Stanchi Athena- e mi piace molto schierare la squadra in attacco e dettare il ritmo. Per istinto mi piace difendere e cercare di “rubare” palloni ed appena si può correre in contropiede“.

Com’è stato l’approdo in casa Gruppo Stanchi Athena? “Super. Al di là delle parole di circostanza. Mi hanno cercata, sono venuti a Viterbo, Giulia Bernardini con cui ho giocato due anni proprio alla Santa mi ha telefonato. Insomma mi hanno fatto sentire importante. Io ero un po’ intimorita per il fatto di arrivare in un gruppo a febbraio ma non è stato un problema“.

Coach Goccia ripone molta fiducia in Raiola :”Paola in questa fase può aiutarci molto con la sua capacità difensiva ed il suo ordine. Io sono fiducioso anche perché abbiamo avuto una settimana molto importante dal punto di vista degli allenamenti: quantità e qualità. Dal punto di vista atletico stiamo crescendo molto, corriamo tanto e saremo al top nel momento decisivo della stagione