A2 F - SCS Varese, delicato impegno a Bolzano

A2 F - SCS Varese, delicato impegno a Bolzano

Altra partita importante per la SCS Varese impegnata domani a Bolzano contro le Acciaierie Valbruna.
La formazione di coach Alessandro Pezzi si trova in classifica 2 punti davanti a Varese, con la vittoria nello scontro diretto, con 13 punti di distacco.
Per la formazione di Lilli Ferri un'altra occasione per cercare di accorciare la classifica e guadagnare punti in prospettiva salvezza.
In casa SCS è stata una settimana movimentata con le dimissioni della presidentessa Linda Inuggi che ha passato il testimone a Paolo Vittori.
La squadra ha comunque continuato ad allenarsi ed è pronta per affrontare la delicata trasferta.
Bolzano può contare sull’esperta ala Nadia Mossong, vera anima della squadra, capace di giocare a tutto campo, con penetrazioni, tiri dalla lunga distanze e gioco anche sotto canestro, dove risulta essere anche la migliore rimbalzista della formazione. Accanto a lei l’altra giocatrice di esperienza, il pivot Benedetta Consorti, e la giovane Alessia Egwho pivot di soli 21 anni che si sta guadagnando minutaggio in campo.
Rispetto alla formazione dell’andata, Bolzano ha inserito una nuova giocatrice: si tratta di Lucrezia Zanetti, guardia in arrivo da Faenza, con una buona propensione al tiro.
Ma al di là del valore delle avversarie Varese dovrà ancora una volta fare leva sul gruppo cercando di sfruttare appieno le qualità delle proprie giocatrici.