A2 Femminile - Alpo Basket: recupero infrasettimanale a Udine

A2 Femminile - Alpo Basket: recupero infrasettimanale a Udine

Mercoledì di campionato per l'Ecodent Point Mep Alpo: le biancoblù recuperano domani sera il match con Udine non disputato sabato scorso per la convocazione in Nazionale di Marina Dzinic. Si gioca al Palazzetto Benedetti di Udine domani, mercoledì 20 ottobre, alle 20.30: le friulane sono reduci da tre sconfitte consecutive e navigano a metà classifica con tre vittorie e quattro sconfitte. Per l'Alpo Basket c'è la possibilità di agganciare al secondo posto della graduatoria Bolzano, che nel fine settimana è incappata nella prima sconfitta stagionale. 

L’Ecodent Point Mep non si è allenata al meglio nell'ultimo periodo, stante le assenze di Dzinic e delle infortunate De Rossi (menisco) e Gennari (caviglia): «Sì, ci siamo allenati a ranghi ridotti, ma siamo pronti per la partita di domani - avverte coach Nicola Soave - Prosegue questo nostro campionato "a singhiozzo", ma non ci lamentiamo e concentriamoci sulla gara di Udine».

Affrontate una formazione in difficoltà che a Moncalieri ha segnato 28 punti in tutto: «Udine è incappata in qualche sconfitta di troppo sinora e avrà voglia di rivalsa. Ha cambiato allenatore un mese fa e possiede un roster importante, pertanto prevedo un match complicato per noi. Dobbiamo essere consci delle difficoltà della partita di domani, fare la nostra gara e continuare il discorso iniziato con Carugate dieci giorni fa».