A2 Femminile - L'A.S. Vicenza aggiunge al roster la play Benedetta Storti

A2 Femminile - L'A.S. Vicenza aggiunge al roster la play Benedetta Storti

La società A.S.Vicenza comunica l’avvenuto ingaggio di Benedetta Storti, giocatrice proveniente dal Montechio Maggiore. Classe 1998, playmaker di ruolo, altezza cm 170, valdagnese di nascita e di residenza, atleta ecclettica, ha deciso di intraprendere la carriera cestistica già a dieci anni, muovendo i primi passi con il minibasket nel suo paese natio.

Poi tra la Polisportiva Valdagno e il Montecchio Maggiore è nata una proficua collaborazione che ha portato Storti in quel di Montecchio a giocare nelle giovanili, in Promozione, infine per sette anni in Serie B sotto la guida di Andrea Callegaro. Si è appena laureata in Scienze Motorie, con l’obbiettivo di iscriversi alla Magistrale a Padova.

La sua prima dichiarazione: “Innanzitutto voglio ringraziare Montecchio per tutto quello che ha fatto nei miei confronti. Mi ha permesso di crescere e tra loro mi sono sempre sentita come in famiglia. Ora comincia per me una nuova esperienza e sono contenta di cimentarmi in un campionato più impegnativo: mi auguro di essere all’altezza e so già che devo migliorarmi. Sono entusiasta di questa opportunità!”

In casa A.S. Vicenza con l’arrivo di Benedetta Storti il reparto guardie è a posto. A breve l’acquisto di una lunga ad affiancare Mioni e Sturma sotto le plance.