A2 Femminile - La Nico Basket prova a mettere la sesta

A2 Femminile - La Nico Basket prova a mettere la sesta

Dopo cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima in terra sarda, è normale che ci sia entusiasmo in casa Nico, attualmente al quarto posto in classifica a pari punti con Umbertide. Coach Andreoli però sa bene le insidie che la partita contro Civitanova Marche può rappresentare..

"Arriviamo all’impegno con Civitanova Marche, memori della partita dell’andata, dove ci hanno battuto sotto tutti i punti di vista, con percentuali da tre punti importanti e maggiore voglia di combattere della nostra. Sicuramente l’attenzione difensiva sarà fondamentale; in settimana hanno aggiunto la straniera e arrivano da una vittoria che avrà dato morale. Bisognerà curare l’1vs1 difensivo ed impattare la loro energia sarà la chiave della gara.”

All’andata la Nico incappò in una brutta sconfitta e nelle marchigiane milita l’ex Giulia Sorrentino, play-guardia che sta facendo un grande torneo ed è attualmente capocannoniere del Girone Sud con 18 di media a partita.

In settimana la squadra allenata da Scalabroni ha tesserato anche la nuova straniera. Si tratta dell’ala piccola argentina Natacha Perez, che l’anno passato è stata premiata come migliore giocatrice delle finali della Liga del proprio Paese.

L’appuntamento è per Sabato 1 Febbraio al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Inizio gara ore 21. Ingresso libero.