A2 Femminile - La Techfind per la prima volta ai playoff, Fioretto: "Con Brixia è sfida alla pari"

A2 Femminile - La Techfind per la prima volta ai playoff, Fioretto: "Con Brixia è sfida alla pari"

Mercoledì 12 maggio sarà una giornata storica per la Techfind San Salvatore Selargius. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il club selargino affronterà una serie playoff per la promozione in A1.

Il settimo posto conquistato al termine della regular season consegna alla squadra di Fioretto un avversario scomodo, ovvero la Brixia vice capolista. In virtù del fattore campo sfavorevole alle giallonere, la sfida partirà dal PalaVienna per poi spostarsi in Lombardia per gara 2 e per l’eventuale “bella”.

La post season è un traguardo da celebrare, ma non va inteso come un punto d’arrivo: “Il San Salvatore è una società che sta crescendo e si sta strutturando – afferma coach Fioretto – la partecipazione ai playoff non deve essere un episodio isolato, ma ci sono tutti i presupposti affinché diventi un risultato normale. Siamo orgogliosi di come la squadra ha lavorato in questa stagione – aggiunge – tutte le ragazze hanno dato il massimo e si sono migliorate”.

Il San Salvatore, sconfitto nelle due sfide di regular season dalla compagine bresciana, non parte battuto: “Non è una gita premio – evidenzia il tecnico – crediamo nel passaggio del turno e siamo convinti di potercela giocare alla pari. Brescia è un’ottima squadra, ma i due confronti diretti stagionali non hanno segnato uno scarto così importante tra noi e loro. Si è trattato di partite decise principalmente da episodi e avremmo potuto vincerle entrambe. Di recente Brixia ha aggiunto due giovani di sicuro interesse provenienti da un settore giovanile importante come quello di Costa Masnaga (N’Guessan e Labanca, ndr), ma la sostanza non cambia. Affrontiamo la serie con l’obiettivo di avanzare in semifinale”.

Al cospetto di una squadra ricca di gioventù ed entusiasmo, la Techfind farà valere le se armi: “Non possiamo prescindere da un atteggiamento determinato – spiega Fioretto – cercheremo, inoltre, di creare gli uno contro uno a noi più congeniali per costruire dei vantaggi. Brescia è una squadra giovane ma anche parecchio fisica, dovremo essere pronti anche a una partita fatta di contatti”.

Palla a due mercoledì 12 maggio alle 19 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Indro Spinelli di Roma. La gara sarà visibile in diretta streaming sulle pagine Directa Sport Live TV e Basket San Salvatore ai soli residenti in Sardegna.