A2 Femminile - MantovAgricoltura chiude l’andata sul campo di Crema

A2 Femminile - MantovAgricoltura chiude l’andata sul campo di Crema

Con la gara che verrà recuperata domani, 19 gennaio 2022, contro le cremasche del BT Crema per la partita valevole per la settima giornata del girone di andata, le mantovane del San Giorgio chiuderanno definitivamente la prima parte del campionato.

Il campo di Crema si preannuncia ostico e in salita per le sangiorgine, che si presenteranno davanti alla formazione più quotata per il salto di categoria con all’attivo 11 vittorie nelle 11 partite sino ad ora giocate. Una panchina molto lunga e delle giocatrici di altissimo livello, tra cui, anche l’olimpionica italiana che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, D’Alie Rae Lin.

Simona Antonelli, storica capitana biancorossa ed ora nella veste di assistant coach, ha dato uno sguardo alla buona partita di sabato: “Sono contenta della prestazione della squadra contro Torino: nonostante la posizione in classifica delle piemontesi non era una partita da sottovalutare, per noi era importante consolidare quanto di buono fino ad ora abbiamo fatto e stiamo facendo rimanendo nella parte alta della classifica. Le ragazze sono state molto brave a rispettare il piano partita riuscendo a mantenere salda la testa della partita in modo da poterla sempre gestire a loro favore portandoci a casa due punti fondamentali.”

            Mercoledì, MantovAgricoltura sarà accolta dalla regina della classifica: “Crema è la prima della classe e partita dopo partita sta consolidando il suo posto in maniera importante. Nell’estate la società ha fatto una campagna acquisti di alto livello andando a confermare il gruppo solido della stagione precedente, che ha fatto veramente molto bene, aggiungendo altre giocatrici di categoria. Incontriamo una corazzata, ma dal canto nostro andremo sul loro campo avendo preparato la partita, seppur in poco tempo, nel migliore modo possibile provando a giocarcela. Ovviamente sappiamo che non sarà per nulla facile, ma le partite bisogna giocarle e alla fine vedremo cosa dirà il tabellone.”

            Il giro di boa sta per compiersi ufficialmente con la chiusura dell’andata, per cui è tempo di bilanci: “Il bilancio fino ad ora è assolutamente positivo. A mio avviso stiamo esprimendo un bel gioco di squadra anche avendo aggiunto giocatrici che ci stanno dando un contributo sostanziale. Ciò che è, secondo me, ancora più importante è la prontezza e la disponibilità che dimostrano durante la settimana tutte le atlete, facendo sì che le richieste dello staff si realizzino tanto negli allenamenti quanto nelle partite. Siamo tutti consapevoli del fatto che la posizione in classifica è sì quella che volevamo, anche se probabilmente potevamo portarci a casa qualche partita in più e questo è l’unico piccolo rammarico della prima parte del campionato. Tirando le somme, ci diciamo soddisfatti e credo che avremo ampi margini di miglioramento e proprio questo sarà il nostro obiettivo del ritorno.”

            Intravedendo il prossimo impegno, il primo del ritorno, Simona trae anche un bilancio umano della sua squadra, oltre che tecnico: “Nel girone di ritorno abbiamo, già da subito, delle partite importanti in cui potremo dire la nostra. Credo nella squadra e l’abbiamo spesso dimostrato, potremo giocarcela veramente con tutti: sono contenta, le ragazze meritano i traguardi che stanno raggiungendo e lo staff sta lavorando di settimana in settimana per mettere le giocatrici nelle condizioni migliori possibili. Infine, il gruppo è il traino fondamentale che ci farà togliere delle belle soddisfazioni.”

Palla a due fissata per le ore 21.00 al PalaCremonesi di Via Pandino ad Ombriano Crema.
I social societari saranno costantemente aggiornati sull’andamento della gara.