A2 Femminile - MantovAgricoltura pronta per l’ultimo impegno della stagione

A2 Femminile - MantovAgricoltura pronta per l’ultimo impegno della stagione

Così come il campionato si era aperto, si appresta ora a chiudersi. Stasera, lunedì 3 maggio, alle ore 20.30 si alzerà l’ultima palla a due della stagione per MantovAgricoltura contro la formazione piemontese di Castelnuovo Scrivia, sfidante incontrata nella primissima giornata di campionato in ottobre.
Per le sangiorgine, infatti, non si andranno a giocare né i playoff né i playout: la nona posizione, quella attualmente in cui si colloca San Giorgio, è l’unica immune a qualsiasi post-season. Andranno ai playoff le prime otto, per giocarsi il salto di classifica, mentre dalla decima posizione sino alla quattordicesima si giocheranno gli spareggi per decretare chi rimarrà in Serie A2 e chi dovrà retrocedere.

Tornando alla sfida che Mantova si presta a giocare, sarà sicuramente un’altra gara tosta: Castelnuovo si trova attualmente al quinto posto della classifica e scenderà in campo con grinta e tenacia nel tentativo di migliorare il proprio posizionamento nei confronti dell’A.S Vicenza, anch’essa a 30 punti, ma al quarto posto per differenza canestri e per allontanarsi da Alpo con le veronesi sempre a 30 punti, ma appena sotto a Castelnuovo sempre per differenza canestri.
Il girone d’andata aveva regalato la vittoria alle sangiorgine per 59 a 63 dopo una gara in perfetto equilibro per tre quarti, culminata con il trionfo di Mantova che era riuscita nel finale ad importsi guadagnandosi i primi due punti della stagione.

Una stagione, la prima ufficialmente conclusa e disputata, da ricordare per il San Giorgio con tutti i pro e i contro incontrati nel cammino. Non ci sarà una post-season, ma per tutta la società e la dirigenza il bilancio dell’anno e di questa, come già detto, prima e indimenticabile stagione sarà positivo.

La partita si giocherà sempre a porte chiuse, ma sarà disponibile il live streaming: cronaca della serata e interviste conclusive nel finale, non senza un degno saluto a questa stagione che volge al termine per la compagine mantovana e a tutto il pubblico distante fisicamente, ma che sempre ha seguito le imprese delle giocatrici sangiorgine.