A2 Femminile - Nico Basket a Civitanova Marche per proseguire la striscia vincente

A2 Femminile - Nico Basket a Civitanova Marche per proseguire la striscia vincente
© foto di Debora Fabio

Dopo le vittorie al Pala Pertini contro Jolly Livorno e Cus Cagliari, la Giorgio Tesi Group Nico Basket cercherà di confermare il momento positivo nella insidiosa trasferta di Civitanova Marche.

La squadra di Andreoli in settimana si è allenata a testa bassa per non lasciarsi sfuggire l’occasione di raggiungere in classifica, a quota 8 punti, proprio le marchigiane (che però hanno giocato 11 volte contro le 9 delle ospiti). Così afferma il coach delle rosanero:

“Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra atipica per il campionato. In pratica non hanno vere lunghe ma sono dotate di ottime tiratrici ed in casa esprimono grande energia in tutto ciò che fanno. A Livorno hanno offerto una prestazione di assoluto valore a livello balistico e dovremo sicuramente cercare di limitare Rosellini e Paoletti, che sono molto brave dalla lunga distanza. Allo stesso modo dovremo tentare di contrastare la fisicità di Bocola e Trobbiani e non farci battere in 1vs1 da Binci e Castellani.”

Andreoli guarda anche alle ultime due partite disputate dalla Nico, sottolineando come “sia arrivato il momento di essere più concrete e chiudere prima le gare. Sia contro Livorno che contro Cagliari ci siamo fatte rimontare e dobbiamo evitarlo. Per portare a casa la terza vittoria consecutiva non possiamo perdere troppi palloni. Il livello di attenzione dovrà essere massimo.”