A2 Femminile - Nico Basket: al PalaPertini arriva Umbertide

A2 Femminile - Nico Basket: al PalaPertini arriva Umbertide

Sabato 16 Ottobre, con palla a due alle ore 21, al Pala Pertini di Ponte Buggianese si disputerà il secondo turno del campionato di serie A2 femminile girone Sud tra Nico Basket e Bottega del Tartufo Umbertide. Le ospiti hanno vinto all’esordio contro Vigarano, squadra retrocessa dalla serie A1, mentre le rosanero sono state sconfitte nel derby a San Giovanni Valdarno. Tra le giocatrici più pericolose di Umbertide sicuramente Pompei, Giudice e Cabrini, ex Firenze, oltre all’esperta lunga polacca Kotnis.

Queste le parole di coach Nieddu: “Dopo la buona partita disputata a San Giovanni Valdarno dovremo sfidare un’altra squadra molto forte e dal roster lungo. Sarà importante farci trovare pronti ad affrontare la loro aggressività difensiva e le loro transizioni. Anche la passata stagione Umbertide era una delle squadre che poteva vantare uno dei giochi migliori e pure quest’anno è tra le favorite per la vittoria finale. Dal punto di vista fisico stiamo bene e non abbiamo avuto problemi in settimana. Anche Bacchini ha recuperato dal piccolo problema alla anca che aveva riportato nell’ultima amichevole.”

E aggiunge: “Dovremo continuare la strada intrapresa ma commettere meno errori rispetto a Sabato scorso perché certe formazioni sanno farteli pagare il doppio.”