A2 Femminile - Nico Basket: due chiacchiere con… Sara De Luca

A2 Femminile - Nico Basket: due chiacchiere con… Sara De Luca
© foto di foto Romanelli

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra. Già in roster lo scorso anno, l’ala-grande, che ha debuttato in A2 la scorsa stagione contro HighSchool Lab Roma, non ha ancora compiuto diciassette anni eppure ha le idee molto chiare: “Quest’anno mi aspetta un campionato duro e competitivo, ci sono molte formazioni ambiziose quindi non dovremo compiere l’errore di sottovalutare nessuno. Tra le nuove giocatrici mi piace tantissimo Carlotta Gianolla: è molto pericolosa nei pressi del canestro ma anche da lontano ha un sacco di potenziale e quando ti attacca è difficile contenerla.”

Sara si emoziona parlando del suo esordio: “...è stato bellissimo anche perché sono riuscita a segnare. Ricordo con gioia anche il mio secondo canestro contro il Jolly Livorno. I momenti più brutti invece sono stati l’infortuno alla caviglia, che mi ha costretta a saltare diverse partite, e l’interruzione del campionato, a causa del Covid-19.”

Oltre a cercare di ritagliarsi più spazio possibile con la Nico, De Luca dovrà sfruttare al meglio ogni allenamento per migliorarsi a livello tecnico: “Il mio ruolo mi piace parecchio ma, ogni tanto, non mi dispiacerebbe giocare lontano da canestro. Sicuramente devo migliorare in difesa e nell’uno contro uno. Mi sono posta l’obiettivo di crescere anche dal punto di vista emotivo. Voglio diventare più grintosa ed essere utile per la squadra. Anche quando si presenteranno degli ostacoli, darò il massimo e farò di tutto per non mollare!”