A2 Femminile - Nord: big match tra Crema e Castelnuovo Scrivia, Alpo sfida Mantova

A2 Femminile - Nord: big match tra Crema e Castelnuovo Scrivia, Alpo sfida Mantova
© foto di Ronzani

Rimarrà solo una formazione imbattuta al termine del weekend del Girone Nord di Serie A2.

In programma infatti il big match tra le uniche squadre senza sconfitte: Parking Graf Crema ospita Autosped Castelnuovo Scrivia (domenica, ore 18). Diversi acciacchi per entrambe le squadre: da una parte la lungodegente Leonardi, dall'altra alcune situazioni da valutare per le "Giraffe".

Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano, che ha perso contro Castelnuovo nell'ultimo turno, ospita al PalaGiordani Alperia Basket Club Bolzano (domenica, ore 18), che pur priva di Fall recentemente è tornata alla vittoria su Torino. Successo che ha fatto respirare in classifica la squadra di Sacchi, guidata da una sontuosa Ovner.

RMB Brixia Basket, che ha invece perso dopo una battaglia da due overtime con Crema, va proprio a Torino in trasferta (domenica, ore 18) per ottenere la settima vittoria stagionale e non perdere contatto dalle capoliste. Torino dal canto suo attende ancora di sbloccarsi in un campionato iniziato male anche per i tanti infortuni: nello scorso match Baima, Colli e Isoardi.

MEP Pellegrini Alpo, che contro Carugate ha colto la sesta vittoria consecutiva, impegnata in un'insidiosa sfida contro San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 20.30), che viene da una rocambolesca vittoria contro Treviso, propiziata da un incredibile ultimo quarto da soli due punti concessi.

Dopo l'incredibile epilogo con Mantova, da +16 al -5 finale, la Podolife Treviso ci riprova in casa dove sfida la Delser W.Apu Crich Udine (sabato, ore 19), al ritorno in campo dopo uno stop forzato per motivi "sanitari". Udine senza la sfortunata Giordano, che salterà il resto della stagione per un'infortunio al ginocchio.

Derby veneto tra A.S. Vicenza e Posaclima Ponzano (sabato, ore 19.30), con le biancoverdi recentemente galvanizzate dal bel successo su Bolzano, propiziato da una Van der Keijl in stato di grazia (20+20). Il suo scontro con Villaruel, tra le migliori marcatrici del campionato, promette sicure scintille. Doppio ex tra le due squadre: in panchina coach Zimerle, in campo Gobbo.

Acciaierie Valbruna Bolzano sfida la Blackiron-Rentpoint.it Carugate (sabato, ore 18), entrambe le squadre ferme a quota quattro punti in classifica cercano di aumentare il bottino per scacciare la zona Playout. Bolzano in settimana ha salutato anche Miccio in direzione Patti, secondo la stessa direttrice già seguita da Botteghi pochi giorni prima.

(Foto Ronzani)