A2 Femminile - Ponzano, domani il recupero del derby con Vicenza

A2 Femminile - Ponzano, domani il recupero del derby con Vicenza

Tra un rinvio e l’altro, la Schiavon Ponzano entra nel rush finale della propria regular season che inizia domani sera con il derby contro l’A.S. Vicenza. Una gara molto sentita, rinviata più di un mese fa a causa dei numerosi contagi che hanno colpito la formazione berica che tornerà in campo questa sera (palla a due ore 19,30) per la prima volta.

All’andata andò in scena una gara incredibile con Ponzano che condusse per 39 minuti prima della rimonta vicentina e il sorpasso a 7 secondi dalla fine. Ma sicuramente l’aspetto agonistico non sarà molto diverso questa sera, con Ponzano che vorrà dare conferma dei progressi evidenziati contro Bolzano e Vicenza che vorrà sicuramente tornare subito ad alimentare il sogno playoff.

Sarà la gara delle ex per Claudia Gobbo, cresciuta nel settore giovanile biancoverde, e Giovanna Martines (all’esordio in biancorosso) che aveva iniziato la stagione proprio con la maglia della Schiavon.

In casa biancoverde coach Nicolas Zanco potrà finalmente contare nuovamente sull’estro di Tereza Zitkova, al rientro dopo tre settimane di stop per l’infortunio alla caviglia che l’ha tenuta ferma.

Insomma tanti motivi di interesse per una partita fondamentale per gli obiettivi di regular season di entrambe le squadre.

Palla a due domani, mercoledì 14 aprile alle ore 19.30. Arbitri: Elisa Vicentini di Vicenza e Mattia De Rico di Venezia.