A2 Femminile - San Salvatore Selargius riflette su una stagione splendida

A2 Femminile - San Salvatore Selargius riflette su una stagione splendida

È tempo di riflessioni in casa San Salvatore Selargius all’indomani della splendida stagione culminata con l’approdo alle semifinali promozione. Parlare solo di risultati sarebbe però riduttivo: una squadra completamente rifondata nell’estate del 2020 con la drammatica pandemia in corso, nuovo coach, nuovo staff. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti e molteplici sono state le manifestazioni di vicinanza, i complimenti; tantissime sono le persone che si sono affacciate alla società e che hanno, nonostante si sia giocato praticamente a porte chiuse, manifestato la loro vicinanza. Non smetteremo mai di ringraziare tutti.


GLI SPONSOR – La TECHFIND di Giuseppe Buluggiu, nostro main sponsor oramai da diversi anni, ci ha accompagnato durante l’intero campionato. Senza il suo supporto, la sua vicinanza e la sua collaborazione nulla di tutto questo, senza ombra di dubbio, si sarebbe potuto realizzare. La riconoscenza non sarà mai troppa. Corre l’obbligo di ringraziare anche la Fioricoltura Testa, La Macelleria di Gianluca Pinna, la 4 Fitness titolare di un eccellente centro fitness a Monserrato, la EFFESPORT nostro sponsor tecnico, l’Hotel Hinterland, la MRA Multiservice, l’Impianto ENI di Luciano RUGGERI a Quartucciu per la vicinanza e il sostegno dimostrato.

LA SQUADRA – Giulia Melis, Ludovica Vargiu, Giulia Simioni, Francesca Mura, Martina Pandori, Denise Pinna, Marta Granzotto il nostro Capitano (con la C davvero maiuscola), Giulia Manzotti, Viola Loddo, Adriana Cutrupi, Silvia Ceccarelli, Camilla Demetrio Blecic, Mounia El Habbab. Le parole di ringraziamento e gratitudine non saranno mai abbastanza. In un anno così difficile per la drammatica pandemia che ha colpito l’intero pianeta, le nostre ragazze hanno dimostrato una professionalità e una dedizione alla società fuori dal comune. Grazie alla loro attenzione, alle tante rinunce in termini di vita sociale unitamente al continuo monitoraggio della società, nessun caso di COVID-19 ha intaccato la squadra, situazione quasi unica nell’intero campionato di A2 (e non solo…). Questo ha permesso un costante sviluppo degli allenamenti, una crescita comune e un miglioramento di tutto il team consolidando quelle sinergie di gruppo e personali che sono alla base di un successo comune. Anche per questo vi saremo sempre grati. Il team vince se il gruppo è forte e coeso e quest’anno tutto ciò è avvenuto. Un grazie particolare va anche alle ragazze che hanno trovato meno spazio in campo ma che hanno contribuito con la loro presenza, la loro dedizione e la loro costanza, al raggiungimento degli storici risultati, siete Grandi! Grazie ancora.

IL COACHING TEAM – Coach Roberto “Bob” Fioretto, Filippo Demuro suo assistente e Daniele Desogus il preparatore fisico hanno lavorato egregiamente e con grande disponibilità, dimostrando grandissimo attaccamento alla squadra, altissimo rispetto per le ragazze e per la società. Hanno fortemente contribuito a creare un gruppo unito e coeso e anche nei momenti difficili hanno dimostrato una grande professionalità contribuendo a raggiungere un risultato storico per la società. La disponibilità al confronto e l’apertura mentale sono stati un valore aggiunto, soprattutto quando alla base c’è un rapporto di collaborazione non certamente datato. Grazie.

IL SUPPORTING TEAM – Dietro un grande team c’è sempre un gran numero di persone che lavorano affinché tutto vada per il verso giusto, che si occupano di tantissimi aspetti prodromici all’ottenimento di eccellenti risultati. Persone splendide che hanno egregiamente contribuito alla riuscita del progetto, sacrificando spesso il proprio tempo libero a favore del gruppo. Se tutto è riuscito alla grande, un caloroso grazie va anche a loro. Organizzare tutto, sanificare i locali e le attrezzature, gestire la documentazione, i social media, foto e video, dispensare sorrisi e pacche sulle spalle nei momenti più difficili. Non faremo nomi ma loro sanno quale sia la stima e la gratitudine che nutriamo nei loro confronti.

LO STAFF MEDICO – Dottor Marco Sanna e Cristian Sanna hanno svolto un lavoro encomiabile in un momento difficile per la loro categoria. Non hanno mai fatto mancare il loro supporto, la loro attenzione nei confronti delle ragazze e di tutte le loro necessità. Hanno dato il massimo e la loro disponibilità è andata ben oltre il normale impegno richiesto. Siamo fortemente convinti che senza la loro opera, i loro consigli e la loro professionalità, i risultati sarebbero stati probabilmente diversi. Grazie per accompagnarci in questo percorso di crescita e di sport.

I DIRIGENTI – Persone speciali che hanno saputo organizzare, gestire e supportare la società durante l’intero anno sportivo e che continuano a farlo con una dedizione e un attaccamento alla società fuori dal comune. Non è stato facile gestire allenamenti individuali, organizzare le sedute destinate all’esecuzione dei tamponi periodici, pianificare gli allenamenti e le partite alla luce delle continue variazioni nelle condizioni dettate dalle varie restrizioni. Tutto è però andato e continua ad andare per il meglio grazie a queste splendide persone. Continuiamo insieme in questo percorso di crescita comune e raggiungiamo ulteriori e sempe migliori risultati! Mitici!

GLI ALLENATORI – Se la società continua a crescere e a migliorare lo si deve anche all’impegno dei nostri Allenatori che con dedizione, grandissima disponibilità e spirito di appartenenza hanno continuato a fornire la propria opera allenando le nostre ragazze e i nostri ragazzi anche in momenti davvero difficili per via dell’incertezza derivante dalla drammatica pandemia in corso. Sono persone speciali, innamorate della pallacanestro e profondamente legate alla società. Con grande responsabilità hanno ridisegnato la propria vita al fine di far convivere esigenze di lavoro e di sport, nel rigoroso rispetto dei rigidi protocolli imposti dalle federazioni e dalla società. Grazie sempre per quello che fate e per come lo fate.

LE SQUADRE – Se la prima squadra femminile si è allenata senza lo spettro del COVID-19 lo si deve anche al sacrificio e all’attenzione della prima squadra maschile che milita nel campionato regionale di serie C e alle squadre militanti nei campionati giovanili. Il rispetto dei protocolli, il rispetto degli orari ha fatto sì che non vi fosse praticamente mai concomitanza di squadre diverse, limitando anzi riducendo a zero i casi di COVID-19. È con alto senso del dovere che i giovani ma anche i meno giovani hanno approcciato alla stagione sportiva e continuano a farlo con abnegazione, passione e rispetto reciproco. Gli allenamenti nei campi esterni sono stati duri ma hanno contribuito in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi di crescita comuni. Siamo davvero orgogliosi di voi.

LE ISTITUZIONI – L’attenzione e l’attaccamento alla nostra società sono davanti agli occhi di tutti. L’opera di adeguamento della struttura, iniziata con la sostituzione della copertura esterna della struttura geodetica, è tuttora in corso. Siamo davvero riconoscenti dell’attenzione e della partecipazione dimostrata a tutti i livelli. Grazie per quello che fate e per quello che vorrete fare per aiutarci in questa nostra mission.

“Siamo davvero soddisfatti per i risultati raggiunti”, chiosa il presidente Mura. “Non è per niente semplice gestire una società come il Basket San Salvatore con tradizioni storiche e con l’eredità lasciata da persone di altissimo spessore come Gabriele Cinus e Vincenzo Tedesco, per citare solo alcuni esempi di dedizione. Ci stiamo impegnando al massimo delle nostre possibilità per continuare a crescere tutti insieme e per rendere la società ancora più un punto di riferimento nello sport locale e regionale e perché no, a livello nazionale. Mi sembra che quest’anno i risultati conseguiti grazie all’incessante impegno di tante splendide persone, possano compiutamente testimoniare quanto io stia dicendo. Non vuole essere evidentemente un punto di arrivo ma semmai una nuova pietra miliare nel percorso di questa splendida società, della grande famiglia del San Salvatore Selargius. Spero di non aver dimenticato nessuno in questa breve chiacchierata, se lo avessi fatto sappiate che non era assolutamente mia intenzione farlo. Ora un brevissimo momento per tirare il fiato e subito si riprenderà con la pianificazione futura, sperando fortemente di poter ripartire da dove ci siamo lasciati e chissà…. Un grazie particolare a Directa Sport TV nostro media partner e a Roberto Rubiu per la professionalità e l’attenzione dimostrata durante tutto il campionato. Non possiamo poi dimenticare i genitori dei nostri ragazzi che continuano a darci fiducia e continuando con noi in questo percorso di crescita comune. Grazie a tutti. Viva la pallacanestro, viva il Basket San Salvatore Selargius!