Dopo la coppa, il Fila torna al PalaLupe

domenica scontro d'alta classifica con Lucca
Fonte: A.S. Basket San Martino
Dopo la coppa, il Fila torna al PalaLupe

Archiviata la splendida avventura delle Final Four di Coppa Italia a Perugia, le ragazze del Fila San Martino sono pronte a rituffarsi in campionato. A sei giornate dal termine della stagione regolare, la prima storica qualificazione ai play off di A1 è ormai a un passo, e l'obiettivo adesso diventa quello di difendere l'attuale posizione, che garantirebbe addirittura il fattore campo nel primo turno. Una delle più immediate e agguerrite inseguitrici è proprio l'avversaria che arriverà al palasport di San Martino di Lupari domenica alle 18.00, la Gesam Gas Lucca di coach Mirko Diamanti.

L'AVVERSARIA. La formazione toscana occupa attualmente la quinta posizione in classifica insieme a Umbertide e Napoli, 4 punti dietro al Fila. Vicecampionessa d'Italia nel 2013 e finalista di Coppa appena un anno fa, la Gesam Gas ha saputo riconfermarsi ad alti livelli nonostante alcuni addii estivi eccellenti, e ora si candida al ruolo di arbitro nella corsa ai play off, dato che da qui alla fine avrà una serie di scontri diretti. Top scorer sono la pivot americana Kayla Pedersen e la guardia azzurra Martina Crippa, con oltre 13 punti a gara. Ex della partita sarà invece la nostra Angela Gianolla, che ha vestito la maglia della Gesam Gas fino allo scorso anno.

L'ANDATA. Al PalaTagliate le Lupe hanno compiuto un'impresa imponendosi per 60-58, al termine di una partita equilibratissima ma condotta comunque per lunghi tratti dalle giallonere. Rispetto a quella sfida, coach Diamanti recupererà Pedersen (assente all'epoca per infortunio), mentre dall'altra parte Abignente ha una Putnina in più.

INFO BIGLIETTI. L'ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Come al solito ci sono anche offerte speciali per le società che volessero portare alla partita atleti/e del proprio settore giovanile e minibasket (per info: stampa@lupebasket.it). Coloro che non riusciranno ad essere presenti, invece, potranno comunque seguire la partita in streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv.

MINIBASKET LUPE DAY. Prima dell'incontro, dalle 14 alle 16.30, il palasport di Via Leonardo ospiterà il primo torneo "Minibasket Lupe Day", riservato alla categoria Gazzelle. Oltre alla società di casa, parteciperanno Olimpia Camposampiero, AS Vicenza, Pallacanestro Mirano, NP Treviso, Cadelfa Padova e Cestistica Rivana. Tutte le squadre saranno poi presentate a centrocampo, nel corso dell'intervallo di Fila-Gesam Gas.

IL 14 MARZO TORNA SKY. Dopo la felice esperienza dello scorso 31 gennaio, quando proprio da San Martino di Lupari è partita l'avventura del basket femminile su Sky, il palasport giallonero tornerà presto ad ospitare l'anticipo della tv satellitare. Si disputerà infatti sabato 14 marzo, alle 18.00, il match casalingo con la Techmania Battipaglia.