L'Astro regge tre tempi poi affonda sul parquet di Ferrara

Zedda: “Punteggio bugiardo, affondati dalle triple nel finale”

Fonte: Ufficio Stampa Astro Cagliari
Carlo Zedda
Carlo Zedda

Niente da fare per l’Astro Cagliari. La squadra cepina si è arresa ieri alla forte PFF Group Ferrara per 82-66. Il punteggio è però ampiamente bugiardo. I parziali evidenziano infatti una gara gagliarda delle cagliaritane, capaci non solo di rimanere sempre agganciate alle avversarie, ma di avere pure la forza di centrare il sorpasso alla fine della terza frazione. La chiave del match, a 5’ dalla sirena, quando una tripla in uscita da un blocco di Chiara Mini sblocca la squadra di casa, che da quel momento scalda a ripetizione la retina, trovando altre tre bombe con l’ex playmaker della Virtus e con Aleotti. “Abbiamo disputato una gran bella partita – il commento soddisfatto di coach Carlo Zedda – la gara ha un’altra storia rispetto a quanto dice il finale, purtroppo negli ultimi due minuti (13-2) non abbiamo più trovato la via del canestro”. Prossimo impegno per le cagliaritane, sabato in casa, contro l’Ecodent Alpo Verona.

 

PFF GROUP FERRARA – ASTRO CAGLIARI 82-66

PFF Group Ferrara: Nori 2, Rosier 12, D'Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 20, Pocaterra ne, Aleotti 6, Rosset 15, Miccio 10, Missanelli ne, Barlati ne, Mini 17.   Allenatore: Francesco Iurlaro.

Astro Cagliari: Ljubenovic 20, Gambino ne, Pacilio 21, Martellini 3, Marcello 14, Fidossi 5, Laccorte 3, Cavalieri ne, Ganga, Canalis.   All. Carlo Zedda.

Parziali: 22-23;  38-36;  55-56;  82-66

Arbitri: Battista Vitaliano di Firenze  -  Giovannetti Giulio di Firenze