Demeriti o meriti la Virtus Bologna espugna il Forum in gara1 contro Olimpia Milano

06.06.2021 12:46 di  Davide Trebbi  Twitter:    vedi letture
LBA UnipolSai
LBA UnipolSai

A sorpresa vince la Virtus Bologna gara1 playoff al Forum contro Olimpia Milano. I padroni di casa sprofondano e poi illudono i tifosi ad un possesso dal pareggio.Stefan Markovic da 9 metri e un canestro in acrobazia di Marco Belinelli riportano in careggiata i bianconeri, dopo una pericolosa sbandata nella ripresa.

Merito della Virtus o demerito dell’Olimpia il tabellone dice 1-0 Bologna. 
La VNera ha giocato una gara di sacrificio e lucidità, le scarpette rosse invece hanno stranamente faticato e avuto tratti d’insospettabile irritabilità. Mira annebbiata, difesa accigliata ma il poco tempo aiuta Milano a dimenticare e medicare le ferite.
Dopo un inizio incoraggiante è apparsa sempre più nervosa e sfibrata, non adeguata alla lotta, forse ha subito giocare di fronte ad un pubblico esigente e numeroso. 

Tempo di riflessioni milanesi se questi sei americani possono cambiare le sorti in gara due o se far sostituzioni bruciandone alcuni anzi tempo.
Sta di fatto la Virtus si trova nella ispirata miglior situazione possibile: sa di essere la sfavorita e ha fatto il colpo in gara uno.
Conscia dei suoi limiti e della forza dei suoi avversari, interessante veder se costanti. 
Merito o demerito altrui, non c’è tempo per l’analisi domani si ritorna subito in campo.