LBA - Gandini e la priorità di concludere il girone di andata

LBA - Gandini e la priorità di concludere il girone di andata

TG Sport Sera su Rai 2 ha ospitato un intervento del presidente di LBA Umberto Gandini sul difficile momento che sta attraversando la pallacanestro italiana ed europea con il virus a minare la regolarità dei campionati: "Finora siamo stati fortunati ad aver avuto la possibilità di gestire in condizioni quasi normali il campionato, adesso anche noi dobbiamo far fronte ai rinvii.

La necessità primaria è quella di arrivare al termine del girone d’andata, con lo stesso numero di partite disputate per tutte e 16 le protagoniste. Una volta che avremo una situazione chiara di classifica, entro un mese e mezzo o due, avremo la possibilità di valutare il quadro generale.

Sono ottimista sul fatto che riusciremo a concludere la stagione: non dobbiamo abbassare la guardia e proseguire, non dimenticando che stiamo svolgendo anche una funzione sociale, soprattutto nei momenti di lockdown come questo. E’ importante proseguire non solo per le singole squadre, ma anche per tutto il movimento di appassionati che ci segue".