NBA - Cavaliers supponenti, si fanno recuperare e cadono all'overtime ad Atlanta

NBA - Cavaliers supponenti, si fanno recuperare e cadono all'overtime ad Atlanta

Avendo toccato i Cavaliers il +26 più di una volta nel terzo periodo, qualcuno ne avrà approfittato, in Italia, per andare a letto anzi tempo invece di attendere il finale di gara. Con una progressione impressionante, invece, gli  Atlanta Hawks rimettono tutto in discussione e Paul Millsap, prima con tre liberi su fallo di LeBron James, poi sulla palla persa da Irving pareggia a quota 111 e porta tutti all'overtime.

 

 

Irving e James ripartono per Cleveland e tornano a +5 111-116, ma con 1'52" alla sirena LeBron commette il sesto fallo ed è fuori. Hawks invasati che recuperano per poi sorpassare con la tripla di Millsap. Timeout per gli ospiti e ripartenza con la bomba di Korver che controsorpassa con 61 secondi sul cronometro, grazie ad un blocco irregolare di Jefferson non fischiato. Millsap sbaglia una seconda tripla, contrattacco Cavaliers ma Kevin Love commette il suo sesto fallo e va a sedersi in panchina con James. Per rialzarsi subito perchè dall'instant replay gli arbitri prendono spunto per girare il fischio a suo favore e dare due liberi con Love che fa 1/2 118-120. Muscala sorpassa dall'angolo e Cleveland va nel pallone. Palla persa sulla rimessa, e Bazemore vola in contropiede; Irving sfonda in attacco, Hardaway mette un libero, ancora Irving per il 124-122 con 5,4 secondi. Ancora Hardaway in lunetta, stavolta è 2/2 che risolve la gara perchè in tre secondi Kyrie Irving può solo tirare il buzzer del -1.

Finisce 126-125. Boxscore: 22 Millsap, 21 Hardaway, 19 Howard, 13 Schroder e Bazemore, 12 Muscal per Atlanta (41-38); 45 Irving, 32p+16r+10as James, 12 Frye, 11p+15r Love, 11 Korver per i Cavaliers (51-28), con Irving incavolato a fine gara per le decisioni arbitrali che si leva la maglia e se ne va via lasciando tutti di sasso...