Tokyo 2020 - La free agency NBA distrae i francesi nel giorno del quarto con l'Italia

Tokyo 2020 - La free agency NBA distrae i francesi nel giorno del quarto con l'Italia

Quando saranno le ore 18:00 ET di oggi negli USA comincerà la free agency. Non si firmeranno contrati perché c'è una moratoria in vigore che lo vieta fino a venerdì, ma gli agenti saranno in contatto con i loro assistiti per seguire in tempo reale l'evoluzione delle trattative.

In quel momento saranno le 24:00 in Italia e le 07:00 del mattino in Giappone, dove poco più di tre ore più tardi la Francia scenderà in campo a Saitama contro l'Italia. Almeno due dei giocatori transalpini faranno parecchia fatica a concentrarsi sulla gara e a tenere i cellulari spenti. 

Evan Fournier, che ha terminato la scorsa stagione con i Boston Celtics , è in grado di guadagnare il più grande contratto che potrebbe mai ottenere dalla NBA. Il suo titolo è probabilmente salito alle stelle a Saitama, dove ha segnato 28 punti nella vittoria sugli Stati Uniti.

Forse più rilassato sarà Nicolas Batum, che il presidente dei LA Clippers Lawrence Frank ha detto che la squadra spera di rifirmare. Il giocatore ha detto che ha lasciato al suo agente tutte le disposizioni del caso, e occorre ricordare come il contratto della vita lui l'ha già firmato, con il quinquennale da 120 milioni che gli diedero a Charlotte.

Al contrario Frank Ntilikina è stato appena scaricato dai New York Knicks ed è free agent a tutti gli effetti.

Ovviamente, a cominciare da Team USA, ci saranno altri giocatori distratti da quello che sta per cominciare negli Stati Uniti. Invece è già rilassato lo spagnolo Ricky Rubio: l'accordo per il suo passaggio da Minnesota a Cleveland è già stato chiuso.