Castelfiorentino, da Udine a Caorle, Alessandro Procacci al raduno collegiale del Settore Squadre Nazionali

Dopo il 3° posto conquistato alle Finali Nazionali Under 19 DNG Alessandro Procacci di nuovo in partenza: destinazione Caorle per l'Improving Summer Camp.
Fonte: Ufficio stampa ABC Castelfiorentino
Castelfiorentino, da Udine a Caorle, Alessandro Procacci al raduno collegiale del Settore Squadre Nazionali

E' tornato ieri da Udine con al collo la medaglia di bronzo conquistata alle Finali Nazionali Under 19 DNG con la maglia della Montepaschi Siena, e adesso è pronto per ripartire. Alessandro Procacci è infatti stato convocato al raduno collegiale Improving Summer Camp 2013 organizzato fino a sabato a Caorle (VE) dal Settore Squadre Nazionali Maschili.

Il raduno è rivolto ai migliori Under 21 d'Italia: 48 gli atleti selezionati, principalmente classe '92 e '93 , ma anche '94. Ed è proprio tra i classe '94 (soltanto 10 i convocati in tutta Italia tra giocatori selezionati  per il raduno e riserve a disposizione a casa) spicca anche Alessandro.
Il raduno prevede una settimana di full immersion in cui le sedute di allenamento si alterneranno alle partite, e al termine il Settore Squadre Nazionali selezionerà gli atleti che nel mese di luglio prenderanno parte ad una tourneé in Cina.

Settimane intense, dunque, per il nostro Proca al quale vanno i complimenti dell'intera Società ABC per l'ottimo risultato raggiunto a Udine, in cui è stato tra i protagonisti indiscussi della medaglia di bronzo conquistata dalla Montepaschi, e per questa convocazione, giunta a conferma delle sue indubbie capacità, come ha già dimostrato vestendo la maglia azzurra della Nazionale Italiana, Under 16 prima e Under 18 poi.