Join The Game, al via la fase provinciale

27.01.2012 12:52 di  Gian Marco Mura   vedi letture

Si svolgerà domenica prossima la prima tappa della decima edizione del “Join the Game”, il campionato italiano di 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili. Il torneo è organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport con il patrocinio del CONI.
Come da tradizione, il primo appuntamento è su base provinciale: per quanto riguarda Livorno l’evento avrà luogo al Pala Macchia, in contemporanea con il resto d’Italia. La convocazione della categoria maschile Under 13 è prevista per le ore 9, mentre alle 10 sarà il turno della categoria maschile Under 14. Nel pomeriggio (ore 14) è prevista la convocazione delle categorie femminili. Numerose le squadre partecipanti: 56 maschili e 35 femminili.
I vincitori delle rispettive fasi provinciali accederanno alla fase regionale in programma domenica 18 marzo (contemporaneamente nelle venti regioni italiane). Da questa fase usciranno poi le squadre che si giocheranno il titolo di Campione d’Italia, nelle rispettive categorie, in occasione della Finale nazionale di Città di Caorle (Ve), nel weekend del 19 e 20 maggio.