A2 - Fortitudo Bologna, scade oggi il tempo per l'iscrizione al 2022-23

A2 - Fortitudo Bologna, scade oggi il tempo per l'iscrizione al 2022-23

In extremis, come troppe volte successo in casa Fortitudo Bologna, ma l'iscrizione al prossimo campionato di A2 2022-23, che si annuncia già così irto di difficoltà come dimostrano la rinuncia di ieri alla partecipazione fatta dalla Pallacanestro Biella e le retrocessioni multiple per fare largo alla riforma dei campionati, verrà fatta dalla dirigenza.

Il Resto del Carlino segnala stamani positivamente che sarebbe arrivato l'ok al piano di rientro da parte dell'INPS, e adesso si deve solo attendere il parere favorevole dell'altro presentato alla Agenzia delle Entrate. L'accettazione anche del secondo permetterebbe di andare al ricambio degli amministratori con chiarezza dei rischi e delle opportunità che si creeranno.

Così se le condizioni "garantiste" si concretizzeranno, trattative aperte come quella che vorrebbe Carlton Myers nuovo presidente della Effe o magari la comparsa finalmente di una cordata finanziariamente pesante (nessuno fino ad oggi ha risposto all'appello di Muratori e Pavani di rilevare la società) potrebbero andare a buon fine.

Pur dimissionari, gli attuali dirigenti non hanno abbandonato la barca alla deriva e hanno gestito l'incertezza del momento, e non era affatto scontato visto che la matassa da sbrogliare è ancora veramente grossa.